Ambulatorio di dietetica preventiva

È operativo presso il SIAN Area Nord l'ambulatorio di dietetica preventiva che focalizza la sua attività sulla prevenzione primaria. Come accedere al servizio.

L'ambulatorio di dietetica preventiva focalizza la sua attività sulla prevenzione primaria, agendo sui fattori di rischio, quando il quadro clinico non è ancora conclamato, contribuendo così a prevenire le patologie cronico degenerative correlate con l’alimentazione.
L’ambulatorio è rivolto a persone dai 6 anni in su per contrastare l’elevata incidenza di sovrappeso e obesità, rilevata anche dall’indagine nazionale "Okkio alla salute 2019" (https://www.epicentro.iss.it/okkioallasalute/indagine-2019-dati), agli adulti e anziani con eccesso ponderale o anche a tutti coloro che, pur essendo normopeso, hanno scorrette abitudini alimentari e vogliono conoscere principi di un’alimentazione sana ed equilibrata.
L'ambulatorio ha l'obiettivo di motivare ed educare il cittadino al cambiamento, di fargli acquisire  conoscenze specifiche e suggerirgli le corrette strategie comportamentali, con lo scopo di responsabilizzarlo e renderlo autonomo nella gestione delle abitudini alimentari e dello stile di vita.

Come si accede all’Ambulatorio di Dietetica Preventiva:
➢    Richiedere al proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera scelta la prescrizione di visita  dietologica.
➢    Prenotare tramite Cup specificando durante la prenotazione: ambulatorio di dietetica preventiva Dott.ssa Mazzeo. Pagare il ticket prima della visita.

L’Ambulatorio di Dietetica Preventiva ha sede a Lecce in viale Don Minzoni n. 8, piano rialzato, stanza n. 33. Per informazioni: tel 0832.215991, dal lunedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 10.

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

22/01/2021

Ultimo aggiornamento:

25/01/2021