Avviso pubblico per l’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019-2021

Le proposte ed osservazioni potranno essere inviate entro e non oltre le ore 12,00 del 14 gennaio 2019

La ASL di Lecce, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta dei Responsabili per la prevenzione della corruzione e della Trasparenza, è tenuto ad approvare, entro il 31/01/2019, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) per il triennio 2019-2021.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano triennale.

Con il presente avviso, in attuazione di quanto previsto dal Piano, si dà avvio alla consultazione pubblica volta ad acquisire proposte e/o osservazioni da parte dei principali portatori d’interesse (c.d. stakeholder) così come indicati nel vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell’Ente.

A tal fine si ritiene particolarmente utile raccogliere il contributo che possono offrire stakeholder interni ed esterni attraverso la presentazione di eventuali proposte e suggerimenti finalizzati alla elaborazione del documento.

Il testo del documento attualmente in vigore è pubblicato sul sito istituzionale https://www.sanita.puglia.it/web/asl-lecce, nella sezione “Notizie in primo piano” e nella sezione “Anticorruzione”di Amministrazione trasparente.

Tutte le proposte ed osservazioni potranno essere inviate entro e non oltre le ore 12,00 del 14 gennaio 2019 all’indirizzo prevenzionecorruzione@ausl.le.it inserendo quale oggetto:
“Proposta per AGGIORNAMENTO PTPCT – triennio 2019 – 2021”.
Sarà cura dei Responsabili della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza recepire e valutare l’accoglimento delle proposte migliorative e innovative che perverranno entro i termini sopra indicati.

Il responsabile per la prevenzione della corruzione

Dott. Pasquale Orefice

» Avviso di consultazione 2019-2021
Download

Inserito da :

Ufficio Stampa

Data di pubblicazione:

21/12/2018

Ultimo aggiornamento:

21/12/2018