L’analisi del Clima organizzativo interno nelle aziende sanitarie della Regione Puglia

Indagine rivolta ai dipendenti della ASL di Lecce e curata dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.  Sarà possibile compilare il questionario on line dal 15 febbraio al 15 aprile 2017

 

Com’è l’ambiente di lavoro nella ASL di Lecce? Per capire che “aria” tira in una grande azienda sanitaria come la nostra e come migliorarne dinamiche, rapporti e performance c’è una sola cosa da fare, chiederlo ai diretti interessati: medici, infermieri, amministrativi e tecnici. La ASL di Lecce partecipa, insieme alle altre Aziende Sanitarie pugliesi, all’indagine di “Clima Organizzativo” condotta dal Laboratorio Management e Sanità (MeS) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

L’indagine, varata su indirizzo della Regione Puglia, si colloca all’interno del Sistema di Valutazione della Performance dei Sistemi Sanitari di un Network di Regioni (i cui risultati saranno consultabili previa registrazione al link: http://performance.sssup.it/netval/start.php) e ha l’obiettivo di conoscere l’opinione dei dipendenti su alcuni aspetti inerenti l’organizzazione e l’ambiente di lavoro, al fine di migliorarli, con riflessi positivi sul funzionamento dell’azienda e nei confronti dell’utenza.

L’iniziativa è rivolta a tutto il personale dipendente che vi parteciperà tramite la compilazione di un questionario on line (in forma anonima), dal 15 febbraio 2017 al 15 aprile 2017 (e non più sino al 31 marzo, così come da proroga decisa dalla Giunta regionale per favorire ulteriormente l'adesione in tutte le Asl pugliesi), attraverso un link inviato ad ogni dipendente via posta elettronica o, per chi non avesse una e-mail, collegandosi all'indirizzo web http://indagini.santannapisa.it/climapuglia.

La lettera di comunicazione dell’indagine da parte del Direttore Generale verrà, inoltre, allegata al cedolino dello stipendio del mese di febbraio.

Per la buona riuscita dell’indagine, ASL Lecce auspica la partecipazione di tutti i dipendenti. Del resto, partecipare è il modo più efficace per orientare il cambiamento!

La referente aziendale dell’indagine è la Dott.ssa Simona Cera, tel. 0832/226044, e-mail psicologialavoro@ausl.le.it, alla quale è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni.

» Lettera Direttore Generale ai dipendenti con informativa Privacy e FAQ
Download

» Locandina Indagine Clima organizzativo
Download

Inserito da :

Ufficio Stampa

Data di pubblicazione:

12/04/2017

Ultimo aggiornamento:

12/04/2017