Covid-19: il report del 24 luglio

Pubblichiamoil report epidemiologico aggiornato a oggi, 24 luglio 2020, sui casi Covid nella provincia di Lecce.  

Nel report si evidenzia l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati del 29 febbraio, i dati di oggi e quelli registrati alla data del 2 giugno 2020, giorno precedente all’avvio della fase 3.

Ad oggi sono 16 i cittadini presenti in provincia di Lecce Covid positivi.

Dopo un periodo relativamente incoraggiante, con una netta diminuzione del numero dei casi in provincia di Lecce, registriamo purtroppo, nell’ultima settimana, un incremento del numero di cittadini Covid positivi.

La Direzione generale invita pertanto a non abbassare la guardia, a rispettare l’obbligo del distanziamento fisico e il divieto di assembramenti, ad usare la mascherina e a lavarsi in modo corretto le mani.

Ricordiamo che chi arriva in Puglia da altre regioni italiane o da Stati esteri ha l’obbligo di autosegnalarsi compilando il modulo scaricabile sul sito della Regione Puglia:

https://limesurvey.istsvc.regione.puglia.it/index.php/119341?lang=it

Il modulo, una volta compilato, deve essere inviato al proprio medico di medicina generale se si è residenti in Puglia, o al Dipartimento di Prevenzione della ASL in cui si soggiorna se non si è residenti o se non si ha il medico curante (per la ASL LE la mail è: protocollo.sispnord@ausl.le.it).

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero verde regionale 800.713931, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20, mentre dall’estero si può chiamare il 0039.080.3373398.

Prosegue la nostra attività di testing-tracing-tracking per individuare precocemente eventuali nuovi casi e continuare a controllare l’epidemia nella provincia di Lecce.
Il report in allegato è a cura del Dott. Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica ASL Lecce.
 

 

» Il report del 24 luglio 2020
Il report del 24 luglio 2020 Download

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

24/07/2020

Ultimo aggiornamento:

31/07/2020