Disabili gravissimi: avviata l'erogazione dei contributi Covid-19

Quasi conclusa l'erogazione economica per i disabili gravissimi ammessi alla prima finestra del contributo economico straordinario Covid-19 stanziato dalla Regione Puglia.

Sono 1059 i disabili gravissimi ammessi alla prima finestra del contributo economico straordinario Covid-19 stanziato dalla Regione Puglia. Ad oggi per 809 si è proceduto alla liquidazione della prima tranche consistente in 4 mesi di assegno; intanto gli uffici dedicati sono al lavoro per completare, in tempi rapidi, l’istruttoria per la liquidazione del contributo agli altri beneficiari.

I destinatari del contributo sono persone la cui condizione di gravissima non autosufficienza è stata già accertata nell’ambito di procedure analoghe sulla stessa piattaforma regionale e che hanno presentato la domanda fra il 27 maggio e il 26 giugno.

I beneficiari della seconda finestra temporale, per cui si prevede un numero più consistente di domande (inviate tra il 9 giugno e il 9 luglio), sono persone la cui condizione di gravissima non autosufficienza non è già stata accertata nell’ambito di procedure analoghe sulla stessa piattaforma.
Appena la Regione Puglia fornirà alla ASL gli elenchi delle domande pervenute per la seconda finestra temporale si procederà all’istruttoria  delle istanze per verificare il possesso dei requisiti stabiliti dalla normativa vigente.

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

29/07/2020

Ultimo aggiornamento:

14/08/2020