Donazione multiorgano al Vito Fazzi

Donazione multiorgano da parte di un uomo di 62 anni  che aveva espresso in vita il consenso alla donazione degli organi.

Si è conclusa da poco, nel Presidio Ospedaliero Vito Fazzi di Lecce, una donazione multiorgano da parte di un uomo di 62 anni deceduto nel reparto di Anestesia e Rianimazione per ischemia cerebrale da dissecazione aortica e dei tronchi sovraortici.
L'uomo aveva espresso in vita il consenso alla donazione degli organi. Sono state avviate quindi le procedure di valutazione di idoneità ed è stato effettuato il prelievo di reni, fegato e cornee.


  Il prelievo ha impegnato gli operatori del Reparto di Anestesia e Rianimazione - diretto dal Dott. Giuseppe Pulito - coadiuvati da medici di diverse discipline e infermieri di sala operatoria e dalla Direzione medica del Fazzi diretto dal Dott. Carlo Leo. Coordinatrice del percorso aziendale di donazioni organi è la Dott.ssa Donatella Mastria. La Direzione generale ringrazia tutti gli operatori che hanno reso possibile un’operazione così complessa ed esprime cordoglio ai familiari dell'uomo.

Inserito da :

UOSD Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

29/04/2022

Ultimo aggiornamento:

29/04/2022