Green Pass - indicazioni operative

Come richiedere il Green Pass per vaccinazione o per guarigione all'estero, per cittadini stranieri vaccinati in Italia o per guarigione avvenuta nel territorio nella ASL Lecce.

Rilascio del Digital Covid Certificate (certificazione verde COVID-19) ai cittadini italiani vaccinati o guariti all’estero e per i cittadini stranieri vaccinati in Italia.

I cittadini italiani (anche residenti all’estero) e i loro familiari conviventi, indipendentemente dal fatto che siano iscritti al Servizio Sanitario Nazionale o al SASN (Assistenza Sanitaria al Personale Navigante), e tutte le persone iscritte a qualunque titolo al Servizio Sanitario Nazionale che sono state vaccinate all’estero contro il SARS-CoV-2 o che sono guarite all’estero da COVID-19, potranno richiedere, se si trovano già in provincia di Lecce, il rilascio delle certificazioni verdi COVID-19 per vaccinazione o per guarigione.
Lo stesso vale per persone non iscritte al Servizio Sanitario Regionale o Nazionale per le quali è stata effettuata la somministrazione del vaccino (una o due dosi) presso i Punti Vaccinali della ASL Lecce.
Le persone interessate devono inviare una mail al seguente indirizzo:  
greenpass.asllecce@ausl.le.it  
allegando il Modulo (in Documenti e modulistica)

L'oggetto della email di richiesta deve essere così composto: "Richiesta Certificazione Verde - Motivo della Richiesta (Vaccinazione Estero/Guarigione) - Comune di Domicilio in provincia di Lecce - Cognome del Richiedente".


Rilascio del Digital Covid Certificate (certificazione verde COVID-19) ai cittadini ammalati e guariti dal Covid nel territorio della ASL Lecce

I cittadini che hanno contratto il Covid e che sono guariti nel territorio afferente alla ASL Lecce e hanno difficoltà a ottenere il Green pass possono inviare lo stesso modulo compilato in ogni sua parte a greenpass.asllecce@ausl.le.it
 

Rilascio del Digital Covid Certificate (certificazione verde COVID-19) a cittadini che hanno ricevuto la prima dose di vaccino antiCovid in una Regione diversa dalla Puglia e la seconda dose in ASL Lecce

Rispetto al mancato rilascio di green pass a cittadini non residenti in Puglia che hanno effettuato la seconda dose di vaccino in Centri vaccinali della ASL Lecce è in corso la bonifica dei dati da parte del Centro elaborazione dati regionale. Pertanto eventuali anomalie potranno essere comunicate alla ASL solo prossimamente, in caso di mancata risoluzione.

» Modulo richiesta Green Pass ASL Lecce
Modulo richiesta Green Pass ASL Lecce Download

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

11/08/2021

Ultimo aggiornamento:

11/08/2021