In aumento il numero di fascicoli sanitari elettronici

Come in tutta la Regione aumenta anche nella nostra provincia l'utilizzo del fascicolo sanitario elettronico, utile e a portata di click.
Dal 9 marzo al 6 aprile in Puglia sono stati attivati 82.353 nuovi fascicoli sanitari elettronici. Un incremento del 86% in poco meno di un mese, che porta a 178109 il numero dei fascicoli sanitari attivati complessivamente in Puglia. Nello stesso periodo di riferimento, dal 9 marzo al 6 aprile, nella provincia di Lecce sono stati attivati 18408 nuovi fascicoli sanitari elettronici su un totale di 31250 fascicoli elettronici dall’introduzione del servizio, per la maggior parte attivati tramite medici di medicina generale e ufficio anagrafe. Mai come in questo periodo, di emergenza epidemiologica da Covid-19, è importante ricorrere ai servizi sanitari digitali, per ridurre al minimo la necessità di uscire e non sovraccaricare medici e laboratori. Attivare il fascicolo da oggi è più semplice. Sul portale Salute sono state pubblicate le guide per facilitare l'attivazione di SPID o usare i servizi digitali con la propria carta di identità elettronica (CIE).
Link:  https://www.sanita.puglia.it/web/pugliasalute/attiva-spid-e-cie?fbclid=IwAR3yboIZvbDvsns11CMUDCO9buKrWSuh7F02xt5B0lDhDPfUGpJKqX6Qh6o

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

08/04/2020

Ultimo aggiornamento:

10/04/2020