Progetto Aurora @Covid 19 EU-Ricostruire dopo la perdita

Verrà presentato venerdì 28 aprile alle ore 16 nella Sala Conferenze (Piazza Tancredi) del Rettorato a Lecce il Progetto di ricerca europeo Autora@Covid 19 per nuove pratiche di supporto a chi ha subito la ‘perdita di una persona significativa’.

Rilevante la partecipazione degli operatori sanitari e socio sanitari che invitiamo a compilare un questionario anonimo volto all’analisi dell’esperienza e dei bisogni formativi sui temi dell’accoglienza, dell’accompagnamento nel fine vita e del supporto al lutto. Il questionario è strumento determinante del Progetto europeo “AURORA@COVID19-EU: Articulating a Unified Response to the Covid-19 Outbreak. Reconstruction After loss in Europe”.

La compilazione del questionario richiede poco tempo ed è essenziale per la riuscita del progetto. Di seguito il link: https://forms.gle/nxLePJb1QNHktjv57


Il progetto, che vede in rete Unisalento, l’Università portoghese di Maia, l’Ospedale portoghese di San Jao, l’Università spagnola di Comillas e il Danish National Grief Center, mira alla redazione di linee guida e di attività formative per la costruzione di adeguate reti di supporto, formale e informale, nei confronti del paziente in fine vita e dei famigliari in lutto e punta all’aggiornamento di interventi di pratica clinica sulla base di esigenze e difficoltà emerse dall’emergenza pandemica.

 

Inserito da :

UOSVD Comunicazione e Informazione istituzionale

Data di pubblicazione:

28/04/2023

Ultimo aggiornamento:

28/04/2023