Rinnovo Esenzione Ticket per reddito 2014

IL 1 APRILE scade l'esenzione per reddito dei cittadini disoccupati per Farmaci e Specialistica Anno 2014

Rinnovo Esenzione Ticket per reddito - Farmaci e Specialistica - Anno 2014 IL 1 APRILE scade l'esenzione per reddito dei cittadini disoccupati.

I cittadini con diritto di esenzione sono automaticamente inseriti nell’elenco degli esenti fornito dal Ministero dell’Economia e Finanza (MEF – Sistema TS). Il medico di famiglia deve inserire nella ricetta il codice di esenzione per condizione economica, e riportare il relativo codice sulla ricetta dopo aver verificato la presenza del nominativo nell'elenco. Qualora non fosse presente il nominativo, i cittadini disoccupati* e loro familiari a carico (codice E02) potranno recarsi presso gli sportelli della ASL o dei Comuni o dei Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati con la ASL per autocertificare la propria situazione economica e ottenere il nuovo certificato di esenzione valido fino al 31/3/2015. Documenti necessari:

- tessera sanitaria in originale; - fotocopia di un documento di identità valido; - modello di autocertificazione. La richiesta di rinnovo/rilascio di esenzione per reddito non ha alcuna scadenza e può essere effettuata in qualsiasi momento. Le esenzioni per patologia, invalidità, donazioni d'organi e tutte le altre patologie diverse dal reddito, non devono essere rinnovate. In allegato materiale informativo e facsimile autocertificazioni.

INFORMAZIONI: Punti informativi Ufficio Relazioni con il Pubblico - www.asl.lecce.it * Si intendono Disoccupati coloro i quali hanno perduto una precedente occupazione e sono iscritti presso i Centri dell'Impiego, con reddito familiare relativo all'anno 2013 inferiore a euro 8.263,31 incrementato a euro 11.362,05 in presenza del coniuge e in ragione di ulteriori euro 516,46 per ogni figlio a carico.

» INFORMATIVA_ANALITICA_2014_0.pdf
Download

» facsimile_di_autocertificazione_farmaci_0.pdf
Download

» facsimile_di_autocertificazioni_prestazioni_specialistiche_0.pdf
Download

» Guida_allesenzione_ticket_0.pdf
Download

Data di pubblicazione:

31/03/2014

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016