Stabilizzazione del personale precario: adottata la delibera, 136 assunzioni a tempo indeterminato

Il provvedimento riguarda 126 unità di personale tecnico-professionale del Comparto Sanità e 10 dirigenti sanitari e tecnici. I nuovi contratti decorreranno dal 1° ottobre 2018

Sono 136 le unità stabilizzate dal prossimo 1° ottobre 2018. Come preannunciato, la Direzione Strategica ASL Lecce ha adottato oggi la delibera che definisce la procedura di stabilizzazione del personale precario del Comparto Sanità, Tecnico e Professionale che, al termine dell’iter di verifica, è risultato essere in possesso dei requisiti previsti dall'art. 20 commi 1 e 11 del Decreto Legislativo n.75/2017 (Decreto Madia). La stabilizzazione, almeno per ora, non riguarda il personale infermieristico.

I nuovi contratti a tempo pieno e indeterminato, che decorreranno dal 1° ottobre 2018, interessano 126 unità di personale tecnico-professionale del Comparto Sanità. In particolare: 86 operatori socio sanitari, 11 infermieri pediatrici, 10 tecnici di radiologia medica, 4 tecnici della riabilitazione psichiatrica, 4 tecnici di laboratorio, 6 tecnici della prevenzione sui luoghi di lavoro, 2 dietiste, 2 ostetriche, 1 tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare. Sono 10, invece, i dirigenti sanitari e tecnici stabilizzati: 6 dirigenti medici, 2 biologi, 1 fisico e 1 farmacista.

Con la conclusione di questa prima fase del percorso di stabilizzazione, ASL Lecce segna una tappa importante per il concreto superamento del precariato e la valorizzazione dell’esperienza umana e del bagaglio professionale di una consistente fascia di personale che era e resta un patrimonio a disposizione dell’azienda e dei cittadini, per il miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dei servizi sanitari.

Inserito da :

Ufficio Stampa

Data di pubblicazione:

12/09/2018

Ultimo aggiornamento:

13/09/2018