25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

La Direzione Strategica ASL Lecce e il Comitato Unico di Garanzia rinnovano il proprio impegno per la prevenzione e rimozione di qualsiasi forma di violenza e/o di discriminazione nell'ambiente di lavoro

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999. Una data significativa. In questo stesso giorno del 1960, furono uccise le tre sorelle Mirabal, fortemente impegnate nel contrastare il regime del sanguinario dittatore Rafael Leónidas Trujillo della Repubblica Dominicana.

La violenza sulle donne è agita in diversi modi, da quella fisica a quella sessuale, lo stupro, la violenza psicologica e può accadere dentro le mura domestiche, sul posto di lavoro, per strada...

La Direzione Strategica ASL Lecce e il Comitato Unico di Garanzia rinnovano il proprio impegno per la prevenzione e rimozione di qualsiasi forma di violenza e/o di discriminazione nell'ambiente di lavoro, impegno già assunto con la sottoscrizione della “Carta per le Pari Opportunità e l'uguaglianza sul lavoro” promossa dalla Regione Puglia e la sottoscrizione dell’«Accordo quadro sulle molestie e la violenza nei luoghi di lavoro».

Vogliamo celebrare questa Giornata invitando tutti alla riflessione, implementando il percorso già intrapreso nella promozione della diffusione di una cultura della parità e il contrasto agli stereotipi e alle discriminazioni.

Inserito da :

Ufficio Stampa

Data di pubblicazione:

23/11/2018

Ultimo aggiornamento:

23/11/2018