News

  1. ABBATTIMENTO LISTE D'ATTESA

    Sono stati complessivamente 72 gli assistiti che grazie alle prestazioni sanitarie straordinarie, erogate nel week end appena trascorso, hanno usufruito dell’anticipo delle prestazioni, precedentemente prenotate.

    Data di pubblicazione:

  2. PRESTAZIONI SANITARIE NEL WEEK END

    Anche la ASL di Taranto è impegnata nello sforzo organizzativo per l'abbattimento delle liste d'attesa volute dall'assessore Regionale alle Politiche della Salute, Elena Gentile. Il potenziamento dell'offerta delle prestazioni sanitarie con l'erogazione straordinaria nei fine settimana, rappresenta la prima delle iniziative tese all'abbatimento delle liste d'attesa.

    Data di pubblicazione:

  3. Societa House Jonica Service s. r. l.

    Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti disabili iscritti alle Liste di cui art. 8, comma 2,Legge 68/99 della Provincia di Taranto.

    Data di pubblicazione:

  4. NUMERO VERDE URP 800529657

    I cittadini che hanno necessità di ricevere informazioni su: orari, servizi ambulatoriali, prestazioni socio – sanitarie, segnalazioni, reclami e elogi possono telefonare, gratuitamente da rete telefonica fissa, al Numero Verde 800529657. Gli operatori telefonici dell’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico - rispondono dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 di martedì e giovedì.

    Data di pubblicazione:

  5. A Taranto il primo centro di Risonanza Magnetica validato della Puglia

    L’Ospedale SS. Annunziata entra nella rete MIOT, Myocardial Iron Overload in Thalassemia. Stimati circa 400 mila euro l’anno di risparmio per gli oltre 700 pazienti talassemici pugliesi.

    Data di pubblicazione:

  6. 118 - AVVISO CANDIDATI CARENZE SETTEMBRE 2012

    Si avvisano i medici che hanno presentato domanda di partecipazione all'Avviso per l'assegnazione degli ambiti territoriali carenti di Emergenza Sanitaria Territoriale (118)rilevati a Settembre 2012 nella ASL TA, pubblicato sul BURP n. 146 del 07/11/2013, che è necessario integrare, con la massima urgenza, la domanda di partecipazione già presentata, inviando all'indirizzo PEC
    uoga_perconvenzionato.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it
    una autocertificazione attestante, ai sensi del DPR 445/2000:
    l'anzianità di servizio nel SET 118 in una delle postazioni di cui alla DGR 2488 del 15/12/2009
    il voto di laurea
    la data di laurea.
    A tale autocertificazione dovrà essere allegata la fotocopia di un valido documento di identità.
    Tanto, al fine di consentire alla scrivente ASL la graduatoria delle domande secondo i criteri stabiliti nella normativa vigente.

    Data di pubblicazione:

  7. CORSO DI FORMAZIONE PROMOZIONE DELL'ALLATTAMENTO AL SENO

    In allegato il Programma Formativo del corso di formazione "Promozione dell'Allattamanto al Seno" promosso dall'ARES Puglia in collaborazione con U.O.D. di Formazione, Qualità Totale Miglioramento Continuo, dell'ASL di Taranto.

    Data di pubblicazione:

  8. Taranto , 11 - 13 novembre 2013, decima edizione, Conference Lung Cancer and Mesothelioma

    dal 11 al 13 novembre 2013, presso l’Hotel Delfino, Mediterranean Oncology Society, terrà la decima edizione del Convegno sul Cancro del Polmone e Mesotelioma, MOS.

    Data di pubblicazione:

  9. CONTINUA IL PROGRAMMA DI SCREENING PER LA DENSITOMETRIA OSSEA

    Considerato il successo dell'iniziativa tenutasi dal 14 al 18 ottobre 2013 presso l'Ospedale SS Annunziata di Taranto, in occasione della Giornata Mondiale dell'Osteoporosi, l’ASL di Taranto ha deciso di estendere l'iniziativa nel territorio occidentale, riproponendola presso la Piastra Ambulatoriale di Massafra, ex Ospedale di Massafra M. Pagliari.

    Data di pubblicazione:

  10. Solidarietà al Direttore Amministrativo dell'ASL di Brindisi

    La Direzione Generale, Sanitaria, Amministrativa, dell’ASL di Taranto, esprimono solidarietà totale e incondizionata al Direttore Amministrativo dell’ASL di Brindisi dott. Stefano Rossi per la barbara aggressione subita l’altro ieri.

    Data di pubblicazione:

  11. Salute Mentale Femminile, il 10 ottobre primo H Open Day italiano. Anche la ASL TA aderisce all’iniziativa.

    In occasione della Giornata mondiale sulla salute mentale, porte aperte in circa 70 ospedali su tutto il territorio nazionale, per visite ed esami gratuiti dedicati nello specifico ai disturbi psichici femminili. Anche la ASL TA aderisce all’iniziativa, con il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, SPDC, del Dipartimento di Salute Mentale, presso l’Ospedale Moscati di Taranto.

    Data di pubblicazione:

  12. A proposito di codice di esenzione per patologia 048

    Sono pervenute alla ASL una serie di richieste che hanno per argomento il Codice di Esenzione per Patologia Neoplastica (c.d. 048). Nel precisare che i dati della Esenzione per 048 rientrano tra le fonti ausiliarie utilizzate dal Registro Tumori per ricavare i dati di incidenza (e quindi i dati di prevalenza e sopravvivenza), di seguito si riporta la tabella ricavata dal Sistema Informativo Sanitario Regionale – Edotto.

    Data di pubblicazione:

  13. WWW.VACCINARSI.ORG UNA SCELTA CONSAPEVOLE IN TEMA DI VACCINAZIONI

    Il portale www.vaccinarsi.org contiene tutte le informazioni utili in tema di vaccinazioni. Consultarlo consente di ricevere informazioni semplici e chiare sulle malattie prevenibili.

    Data di pubblicazione:

  14. QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE PRESTAZIONI SANITARIE A PAGAMENTO

    Il questionario di facile compilazione ha come obiettivo la rilevazione delle prestazioni sanitarie acquistate dai cittadini out of pocket, espressione che tradotta suonerebbe “di tasca propria”. Il questionario sarà distribuito da mercoledì 11/09/2013 a venerdì 20/09/2013, presso il CUP del SS Annunziata, con la collaborazione delle associazioni del Comitato Consultivo Misto che hanno aderito all’iniziativa.

    Data di pubblicazione:

  15. INDAGINE EPIDEMIOLOGICA NEL SITO INQUINATO DI TARANTO: IESIT

    La Provincia di Taranto ha finanziato il Progetto “IESIT: Indagine Epidemiologica nel Sito Inquinato di Taranto”

    Data di pubblicazione:

  16. ATTIVITA' PREVENTIVA ALIMENTARE

    L’ASL/TA avverte la popolazione dei rischi sanitari derivanti dal consumo di frutti di mare del tutto privi di qualsiasi forma di tutela.

    Data di pubblicazione:

  17. APERTURA AL PUBBLICO SPORTELLO COMMISSIONE MEDICA LOCALE DISTRETTO SOCIO SANITARIO N.3

    Lunedì 12/08/2013 e mercoledì 14/08/2013 lo sportello al pubblico per l'accettazione delle istanze della Commissione Medica Locale, Distretto n.3 in via Pupino, n.2/C a Taranto, sarà aperto dalle ore 10.30 alle ore 12.00, per inderogabili esigenze di servizio. Venerdì 16/08/2013 lo sportello sarà chiuso al pubblico dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

    Data di pubblicazione:

  18. DAI IL TUO CONTRIBUTO ALLA RIFORMA COSTITUZIONALE

    Dall’8 Luglio 2013 fino all’8 Ottobre 2013 tutti i cittadini potranno dare il loro contributo alla Riforma della Costituzione partecipando alla consultazione on line su www.partecipa.gov.it, attraverso un questionario on line.

    Data di pubblicazione:

  19. ORARIO ESTIVO DI APERTURA DEL CUP - CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONE - DELL'OSPEDALE S.S. ANNUNZIATA E DELL'OSPEDALE S.G. MOSCATI

    Dal 1 luglio 2013 al 31 agosto 2013 è in vigore l'orario estivo di apertura al pubblico degli sportelli del CUP.

    Data di pubblicazione:

  20. Guardia Medica Turistica

    Partirà dal 6 luglio e terminerà il prossimo 31 agosto il servizio di guardia medica turistica istituito per l’estate 2013 dall’ASL di Taranto.

    Data di pubblicazione: