Anomalia piattaforma nazionale per generazione Green Pass

Segnalazione malfunzionamenti

 

Si comunica che dalla mattinata odierna è presente un malfunzionamento alla piattaforma nazionale DGC gestita dai Ministeri competenti e dalla SOGEI mediante la quale sono generate e gestite le certificazioni verdi COVID-19 (Green Pass).

Pertanto, gli utenti del sistema informativo regionale "IRIS" visualizzano un errore codificato come "Internal Error (from server)" che segnala un errore nella comunicazione con la piattaforma nazionale.

La Sogei ha confermato il malfunzionamento dei servizi di cooperazione che riguardano tutti i sistemi regionali cooperanti.

Si assicurano le strutture e i professionisti che registrano i dati di esito dei test SARS-CoV-2 nella piattaforma regionale "IRIS" che tali informazioni sono comunque correttamente registrate.

Pertanto, devono essere informati i cittadini che, a causa di questo malfunzionamento della piattaforma nazionale, i Green Pass potrebbero non essere immediatamente generati e resi conseguentemente disponibili.

Il Fornitore del Sistema informativo regionale "IRIS" avrà cura di assicurare il re-invio dei dati registrati nel Sistema "IRIS" verso la piattaforma nazionale-DGC non appena i servizi di cooperazione saranno perfettamente operativi.

Data di pubblicazione:

25/11/2021

Ultimo aggiornamento:

26/11/2021