ASL TA - PROGETTO DI FORMAZIONE - IL SISTEMA DI GESTIONE INFORMATICA DEI DOCUMENTI IN AMBITO SANITARIO

Corso di aggiornamento in tema di protocollo informatico, gestione documentale e digitalizzazione dei dati e dei processi.

Semplificazione ed efficienza amministrativa, gestione documentale efficiente ed efficace, cultura digitale costituiscono gli obiettivi specifici del DPR 445/2000, del d. lgs. 82/2005 (Codice dell’amministrazione digitale – CAD) e della recentissima Agenda Digitale (adottata con il D.L. 179/2012).

La sanità digitale richiede una razionalizzazione dei processi di gestione dei documenti e delle procedure interne, al fine di realizzare un back-office preordinato alla riduzione dei costi e alla soddisfazione degli utenti, secondo il modello del web 2.0.

Il corso di formazione ha l’obiettivo di esaminare ed approfondire le disposizioni in tema di protocollo informatico e di obblighi e adempimenti in materia di gestione dei documenti, nell’ottica dello sviluppo della digitalizzazione del front-office amministrativo e dei processi di erogazione di servizi, analizzando le opportunità e le criticità sia di ordine tecnico, sia giuridico.

Per maggiori dettagli, consultare Formazione ed Eventi nella sezione Informazioni della Home Page.

Data di pubblicazione:

27/12/2012

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016