Attività Straordinarie in Materia di Effetti da Inquinamento

Documento di Angelo Domenico Colasanto, Commissario Straordinadio ASL TA, e del prof. Giorgio Assennato Direttore Generale Arpa Puglia.

Il rispetto che si deve alle opinioni degli altri, specialmente se esponenti di rilievo dei Partiti, rimane nonostante le affermazioni del Presidente della Federazione dei Verdi Angelo Bonelli che, senza essersi opportunamente documentato, ha ritenuto di poter affermare “… la totale assenza delle Istituzioni su una questione così importante come la tutela della salute e dell’ambiente…”.

Parlare di argomenti come la tutela della salute, la salvaguardia dell’ambiente, la sostenibilità degli insediamenti produttivi, il lavoro e l’occupazione senza un’adeguata informazione sui dati, produce un effetto devastante sulla pubblica opinione e sul rapporto tra i cittadini e le Istituzioni Pubbliche preposte alla tutela della salute e al controllo dell’ambiente, ASL ed ARPA in particolare.

La Regione Puglia, attraverso l’ARPA e l’ASL TA, ha sviluppato un’ attività continua di controllo sul territorio di Taranto attraverso azioni ordinarie e straordinarie in materia di tutela dell’ambiente e di studio degli effetti dell’inquinamento ambientale sulla salute dei cittadini.

L’intera attività può essere riassunta in tre capitoli.....

CONTINUA SUL PDF ALLEGATO

» COLASANTO - Inquinamento ambientale e misure per la salute.pdf
Download

Data di pubblicazione:

28/06/2011

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016