Bando per l'assegnazione di borse di studio a 100 studenti titolari di protezione internazionale

Protocollo di intesa tra Ministero dell'Interno e Conferenza dei Rettori delle Università Italiane per l'Anno Accademico 2017/2018

Il Ministero dell'Interno, di concerto con la Conferenza dei Rettori delle Università italiane - CRUI e in collaborazione con l'Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario (ANDISU), in attuazione del Protocollo d'Intesa siglato tra il Ministero dell'Interno e la CRUI il 20 luglio 2016, hanno messo a disposizione, per la seconda annualità, 100 borse di studio per gli studenti titolari di protezione internazionale con status di rifugiati o beneficiari di protezione sussidiaria.

La valenza dell'iniziativa ed il positivo risultato raggiunto con il precedente bando per l'anno accademico 2016/2017 hanno indotto le parti a procedere, anche per l'A.A. 2017/2018, alla predisposizione di un nuovo bando riservato sia agli studenti titolari di protezione internazionale che si iscrivono per la prima volta al sistema universitario, sia a coloro - già vincitori del bando per l'anno accademico in corso e regolarmente iscritti presso le università - che intendono proseguire il percorso di studi intrapreso.

Le domande di concorso, riservate alle predette categorie di studenti, potranno essere presentate accedendo alla pagina web http://borsespi.laziodisu.it entro le ore 24,00 del 16 luglio 2017. Nella stessa pagina è consultabile il bando.

Data di pubblicazione:

05/07/2017

Ultimo aggiornamento:

05/07/2017