Congresso Congiunto ACOI-SICUT

Taranto, 24-25 Novembre 2017

Il 24 e 25 novembre si terrà a Taranto il Congresso Congiunto ACOI-SICUT. Si tratta del primo Congresso congiunto ACOI-SICUT della Regione Puglia, e del primo congresso regionale che si tiene a Taranto.

Nel dettaglio, il 24 novembre, presso l'Aula Magna del Dipartimento Jonico di Taranto (Via Duomo, 259), avrà luogo il Congresso Regionale ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani) Puglia sul tema "Le infezioni addominali in chirurgia". Per la prima volta Taranto ospiterà il Congresso Regionale ACOI.

Il 25 novembre, presso l'Auditorium del Padiglione Vinci dell'Ospedale SS.Annunziata di Taranto (Via Bruno, 1), si terrà il Congresso SICUT (Società Italiana di Chirurgia d'Urgenza e del Trauma) "Taranto Trauma II Edizione", all'interno del quale, per la prima volta in Italia, ci sarà una sessione congiunta SICUT-SIRM (Società Italiana di Radiologia Medica) in cui si discuterà di Trauma, Accesso multiplo di Feriti, Multidisciplinarietà nella gestione del Trauma.​ Quest'ultimo evento nasce come vetrina delle attività del GRUMIT (Gruppo Multidisciplinare Intraospedaliero Trauma), che collabora con il territorio per la stesura di un percorso condiviso clinico terapeutico del Trauma nell'Ospedale SS.Annunziata.

Il Presidente del Congresso è il Dott. Teodorico Iarussi. La Segreteria Organizzativa è a cura di Pro Eventi.

Entrambi gli eventi sono accreditati al Ministero della Sanità con crediti ECM per Medici e Infermieri: il Convegno ACOI è accreditato con 5 crediti ECM, l'Evento Sicut è accreditato con 7 crediti ECM.

Per maggiori informazioni sull'iscrizione e per il dettaglio del programma, consultare la locandina e il pieghevole dell'evento in allegato.

» Locandina Congresso ACOI SICUT
Download

» Pieghevole Congresso ACOI SICUT
Download

Data di pubblicazione:

22/11/2017

Ultimo aggiornamento:

22/11/2017