Copertura assicurativa del Personale Dipendente

L’Azienda, con effetto dalle ore 24 del 31 marzo 2017 e scadenza alle ore 24 del 31 marzo 2018, ha sottoscritto con l’assicuratore A.M. Trust Europe Ltd il contratto assicurativo di Responsabilità Civile Terzi e Dipendenti (RCT-O) n.  ITOMM1700020.

Il contratto sottoscritto in applicazione alle disposizioni dei Contratti Collettivi Nazionali del Personale Dipendente e degli Accordi Nazionali dei Medici in Convenzione, ove previsto, consente l’adesione per dette categorie alla garanzia assicurativa professionale personale c.d. “Rinuncia alla rivalsa per Colpa Grave” in estensione alla polizza di RCTO aziendale.

Per aderire alla garanzia contrattuale con efficacia dalla data del 31 marzo 2017, sarà necessario:

  • Compilare il form reperibile dal sito aziendale: www.sanita.puglia.it  sezione News avendo cura in particolare di leggere attentamente le condizioni della polizza. 

O, in alternativa

  • Scaricare i documenti in ogni parte ove richiesto, sottoscrivere gli stessi, salvarli in formato pdf o simili e, in pari data, trasmetterli all’indirizzo  colpagrave@asl.taranto.it dell’Azienda.

Si avvisano i Dipendenti interessati a sottoscrivere la garanzia con effetto dal 31 marzo  2017, che il termine di invio delle schede, debitamente compilate in ogni parte, è fissato all’8 settembre 2017.  Tale procedura assicurerà al dipendente la prosecuzione della garanzia assicurativa senza soluzione di continuità con precedente contratto

I moduli compilati correttamente e consegnati successivamente alla data ultima verranno presi in considerazione garantendo l’efficacia della garanzia con effetto dalle ore 0.00 del 1°giorno del mese successivo a quello di consegna del modulo stesso.

 

Si precisa che il premio per ogni singola annualità  verrà comunque acquisito dall’assicuratore che garantirà la validità della copertura sino al termine del periodo perfezionato.

 

Non è prevista, in ogni caso:

  • la sospensione/cessazione anticipata della garanzia, anche in caso di sospensione/cessazione del rapporto di lavoro in corso d’anno;
  • la sospensione del pagamento del premio in corso d’anno, anche in caso di cessazione/sospensione del rapporto di lavoro.

In tali casi il dipendente autorizza sin d’ora l’Azienda ad effettuare la trattenuta in unica soluzione, del premio residuo dovuto all’assicuratore a completamento dell’annualità non decurtabile mensilmente dalla busta paga e dovuta all’assicuratore a termini di contratto.

 

Resta inteso che è facoltà del dipendente disdettare l’estensione di garanzia  in occasione della prima scadenza annuale fissata al 31 marzo 2018, in tal caso è obbligo dell’Assicurato notificare formale disdetta dal contratto presso l’Ufficio Trattamento Economico .  

In allegato i documenti

 

» Informativa sulla Privacy
Download

» Allegato 7b polizza rct_o asl taranto
Download

» ASL Taranto Testo di polizza RCTO 2017_2018
Download

» Scheda di adesione alla garanza COLPA GRAVE ASL TA anno 2017_rev
Download

Data di pubblicazione:

14/07/2017

Ultimo aggiornamento:

14/07/2017