CUG: FORMAZIONE DI BASE SUI COMITATI UNICI DI GARANZIA

13 giugno 2019, ore 9.00-17.00, Auditorium Padiglione Vinci, Stabilimento SS:Annunziata, Taranto

Il 13 giugno 2019, dalle ore 09.00 alle ore 17.00, si svolgerà nell’Auditorium del Padiglione Vinci, in via Bruno 1, a Taranto la prima edizione del corso di formazione dedicato ai componenti del CUG dell’Asl di Taranto.

L’evento formativo della durata di otto ore prevede di affrontare temi quali:

  • il ruolo e le competenze dei CUG per il benessere organizzativo; strategie di comunicazione e di ascolto;
  • laboratorio – CUG a l’applicazione di buone pratiche;
  • elementi di base su alcune pratiche innovative in tema di pari opportunità, benessere organizzativo, contrasto alle discriminazioni;
  • come lavorare e cosa può fare il CUG;
  • laboratorio – sviluppo di filoni di lavoro condivisi in tema di pari opportunità, benessere organizzativo, contrasto alle discriminazioni.

Il programma prevede i saluti istituzionali del Direttore Generale, avv. Stefano Rossi, l’intervento di apertura dei lavori del presidente del CUG, dott.ssa Antonella Origlia, a cui seguirà la lezione tenuta dal docente Emilio Gregori, ricercatore e formatore senior con competenze metodologiche nell’ambito delle tecniche di analisi statistica multivariata dei dati, della costruzione di strumenti di rilevazione per la ricerca sociale ed economica. Emilio Gregori ha sviluppato un’esperienza approfondita in particolare nella progettazione e implementazione di Sistemi informativi sociali e nell’applicazione di metodi statistici per la valutazione della qualità nei servizi sociali, sociosanitari e del lavoro. È docente di Statistica presso l’Università Luigi Bocconi di Milano e autore di numerosi saggi e pubblicazioni scientifiche su svariate tematiche nel campo delle politiche di welfare.

L’evento è in fase di accreditamento ECM.

In allegato:

  • la locandina
  • il programma

» Locandina Giornata di formazione CUG
Download

» Programma Giornata di formazione CUG
Download

Data di pubblicazione:

28/05/2019

Ultimo aggiornamento:

28/05/2019