Evento formativo "Diagnosi e terapia di precisione per asma e allergie: utilizziamo una rete"

30 settembre 2017 - Auditorium Padiglione Vinci, Ospedale SS.Annunziata - Taranto
Il 30 settembre 2017, presso l'Auditorium del Padiglione Vinci dell'Ospedale SS.Annunziata di Taranto, si terrà l'Evento formativo "Diagnosi e terapia di precisione per asma e allergie: utilizziamo una "rete"".
Le moderne tecnologie mettono a disposizione nuovi ed efficaci approcci alle Malattie Allergiche in generale e all'asma in particolare, sia da un punto di vista laboratoristico, con l'avvento delle diagnostiche degli allergeni molecolari, sia da un punto di vista terapeutico. Infatti sul versante delle cure accanto alle già "mirate" terapie farmacologiche (CSI/LABA once daily, anti-cisteinil leucotrieni) alla luce di queste innovazioni si propongono eccezionali "terapie di precisione" rivolte al blocco delle molecole chiave (IL-5, IgE) in alcune di queste varietà di asma. Inoltre si prospetta la formulazione di immunoterapie allergene specifiche di nuova concezione mirate sulle singole componenti molecolari coinvolte nel processo allergico e finalmente capaci di predirne l'efficacia. Questo Evento si propone di avvicinare le categorie cui è rivolta all'acquisizione di queste novità epocali e riportarle nelle rispettive attività quotidiane (del laboratorio diagnostico, di tipo clinico-terapeutico o della dispensazione terapeutica conclusiva).
L’Evento è gratuito e rivolto ad un massimo di n. 100 partecipanti. L'iscrizione è obbligatoria. L'Evento è accreditato per allergologi, pneumologi, medici internisti, farmacisti ospedalieri e territoriali, tecnici sanitari di laboratorio biomedico, tecnici sanitari di radiologia medica, biologi. I crediti ECM assegnati a che prenderà parte all’evento sono n. 6.
Per l’iscrizione si prega voler compilare ed inviare via fax (0832/1653000) o email (info@motusanimi.com) alla segreteria organizzativa la scheda di iscrizione contenuta nella brochure in allegato.
In allegato la brochure e la locandina dell'Evento.

» Locandina Evento Formativo "Diagnosi e terapia di precisione per asma e allergie: utilizziamo una rete"
Download

» Brochure Evento Formativo "Diagnosi e terapia di precisione per asma e allergie: utilizziamo una rete"
Download

Data di pubblicazione:

21/09/2017

Ultimo aggiornamento:

21/09/2017