Giornata Mondiale della Menopausa la prima edizione di (H)-Open day

Dal 18 ottobre porte aperte in oltre 110 ospedali del network Bollini Rosa di Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna. Servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alle donne per promuovere il benessere in menopausa consultabili sul sito www.bollinirosa.it .

In occasione della Prima Edizione di (H)-Open Day - Giornata mondiale della menopausa - l’equipe di ginecologi della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia, dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, nei giorni 18-19-20 ottobre garantirà all’utenza femminile interessata una consulenza ginecologica ed ecografia pelvica.

Fino al 22 ottobre gli oltre 110 ospedali con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa apriranno le porte alla popolazione femminile con consulenze, colloqui, esami strumentali, conferenze e info-point per promuovere il benessere in menopausa.

La menopausa è una tappa fisiologica nella vita della donna e rappresenta un momento particolarmente delicato per le profonde modificazioni fisiche e patologiche ad essa correlate.

Le reazioni e le modalità di risposta a questo grande cambiamento dipendono da numerosi fattori che possono influire in modo rilevante sulla qualità e sul benessere della donna. Fondamentale è il ruolo della prevenzione primaria e di una valutazione generale dello stato di salute per identificare situazioni di rischio e definire strategie efficaci di prevenzione e cura.

I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it dove è possibile visualizzare l’elenco dei centri coinvolti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.

Negli ospedali aderenti e sul sito www.ondaosservatorio.it sarà disponibile un dépliant informativo dedicato al benessere intimo e in particolare al problema dell’Atrofia Vulvo Vaginale che interessa circa la metà delle donne in menopausa e che ha un impatto negativo sulla quotidianità e sull’intimità di coppia.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it      www.ondaosservatorio.it       o inviare una e-mail a eventi@bollinirosa.it

Chi volesse usufruire di questo servizio, totalmente gratuito, presso l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto deve fissare un appuntamento contattando il n. telefonico 099-7786881 nei giorni 13-16-17-18 dalle ore 8,30 alle ore 10,30.

 

» Locandina
Download

» Allegato
Download

Data di pubblicazione:

11/10/2017

Ultimo aggiornamento:

11/10/2017