L’Aeroporto di Grottaglie apre le porte al Mediterranean Aerospace Matching. Presente anche l’ASL con un Presidio Vaccinale, Covid Test Point e Urp mobile.

Avrà luogo presso l’Aeroporto di Grottaglie, Taranto, dal 22 al 24 Settembre 2021, l’evento internazionale Mediterranean Aerospace Matching.

L’evento, ideato e progettato dal Distretto Tecnologico Aerospaziale (DTA), vede tra i suoi organizzatori oltre al Dta, ad Ice-Agenzia, Asi ed Enac, anche Aeroporti di Puglia (AdP), Arti (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) e Puglia Sviluppo, con la partnership di Leonardo e di Intesa Sanpaolo. Rappresenterà uno straordinario momento di approfondimento per  le startup e le PMI innovative nel campo aerospaziale, in particolare nel settore dell’ advanced air mobility e delle smart cities con un focus su piattaforme non pilotate, infrastrutture per il controllo e la gestione dello spazio aereo e tecnologie spaziali applicate ai droni.

Per permettere lo svolgimento della manifestazione nel rispetto delle norme relative alle condizioni sanitarie, è stato allestito, a cura del Dipartimento Cure Primarie dell’Asl di Taranto, un Covid Test Point, che permette agli utenti sprovvisti di green pass di sottoporsi a tampone e verificarne la negatività al virus SARS COV-2.

Il Dipartimento di Prevenzione dell’ ASL di Taranto ha anche posizionato, in un’area attrezzata all’esterno della Fiera Internazionale, un presidio dove è possibile effettuare la vaccinazione anti-covid 19.

Il Direttore Generale dell’ ASL di Taranto, Stefano Rossi, ha voluto anche una postazione ‘mobile’ URP che non aspetta il cittadino nei propri uffici, ma lo raggiunge dove egli si trova e, quindi, porta la propria attività di ascolto e di comunicazione anche nell’ ambito di questo evento aerospaziale, nell’ aeroporto di Grottaglie.

 

 

il sito ufficiale dell'evento è disponibile qui.

Inserito da :

U.O.D. Comunicazione

Data di pubblicazione:

21/09/2021

Ultimo aggiornamento:

27/09/2021