La Cultura dell'Accoglienza: dall'Etica del Diritto alla Salute alla Deontologia dell'Informazione Giornalistica

3 ottobre 2017 dalle ore 15.00 alle ore 19.00, 4 ottobre 2017 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - Auditorium Padiglione Vinci, via Bruno 1, Taranto

"La Cultura dell'Accoglienza: dall'Etica del Diritto alla Salute alla Deontologia dell'Informazione Giornalistica" è il titolo del seminario organizzato dall’Asl di Taranto e dall’Ordine dei Giornalisti di Puglia che avrà luogo il 3 e il 4 ottobre 2017, a Taranto, nell'Auditorium del Padiglione Vinci dello Stabilimento SS.Annunziata. Nelle due giornate formative saranno affrontate tematiche relative al diritto alla salute, all'etica dell'accoglienza e alla deontologia dell’informazione. Il Seminario ha l’obiettivo di stimolare il dibattito sul tema dell'immigrazione e dell'accoglienza dal punto di vista sanitario, sociale e non ultimo dell’informazione. L’iniziativa è sostenuta dalla Direzione Generale dell’Asl di Taranto che considera di fondamentale importanza il ruolo dell’informazione in ambito sanitario.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Il corso di Formazione ECM è rivolto a 20 medici, 10 infermieri, 10 psicologi e 10 assistenti sociali dell'ASL di Taranto.
Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico di arrivo.
Il modulo di iscrizione è stato inviato  alle Strutture Sanitarie dell'Asl. Gli interessati dovranno compilare la domanda di partecipazione e farsi autorizzare alla frequenza del seminario dal proprio dirigente. La domanda dovrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica  segreteria.screening@asl.taranto.it entro e non oltre il 28.09.2017.

RESPONSABILI SCIENTIFICI 
Dr. Emanuele De Fazio
emanuele.defazio@asl.taranto.it
Dr.ssa Adriana Di Gregorio
adriana.digregorio@asl.taranto.it 
Dott.ssa Monica Golino
monica.golino@asl.taranto.it 
Dott.ssa Silvia Sabato
silvia.sabato@asl.taranto.it

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Info - da lunedì a venerdì ore 08.00 - 14.00
Dott.ssa Mariarosaria Di Lena
tel. 099.7786881

 

In allegato l'invito, la locandina e la brochure del Seminario.

» Invito Seminario "La Cultura dell'Accoglienza"
Download

» Locandina Seminario "La Cultura dell'Accoglienza"
Download

» Brochure Seminario "La Cultura dell'Accoglienza"
Download

Data di pubblicazione:

27/09/2017

Ultimo aggiornamento:

27/09/2017