Elenco 150 professionisti ammessi con crediti ECM Convegno Legge Gelli Bianco

Di seguito l'elenco nominativo dei 150 Professionisti Sanitari che riceveranno i crediti ECM. I restanti Sanitari che, avendo inoltrato domanda di iscrizione, non trovino il loro nominativo in questo elenco, si devono ritenere iscritti nell'elenco degli Uditori.

Riforma Legislativa della Responsabilità Sanitaria, Convegno, 30 giugno 2017, Aula Magna, Università degli Studi di Bari, “Aldo Moro” Via Duomo 259 Taranto.

Il 28 febbraio 2017 è stata approvata la legge n. 24/2017 (c.d. “Legge Gelli”), in vigore dal 1° aprile 2017, che intende ridisegnare molte delle regole vigenti in materia di responsabilità sanitaria in ambito sia civile che penale. L’atteso provvedimento legislativo prevede infatti una riduzione della sfera della responsabilità penale, escludendo la punibilità per imperizia quando siano rispettate le raccomandazioni previste dalle linee guida ovvero, in mancanza, le buone pratiche clinico-assistenziali, sempre che le stesse risultino adeguate alle specificità del caso concreto e l’inversione dell’onere della prova.

Il convegno, che vedrà la partecipazione del Sen. Bianco, cofirmatario della legge, di giuristi, medici-legali e consulenti assicurativi, con il Patrocinio dell’Ordine dei Medici, dell’Ordine degli Avvocati, dell’Ipasvi e dell’Università “Aldo Moro”, vuole essere occasione di aggiornamento e confronto per gli operatori sanitari sulle novità introdotte dalla Legge 24/2017 e sulle prospettive che emergono dalla “riforma della responsabilità professionale”.

SEGRETERIA SCIENTIFICA

Dott. Giuseppe Carbotti
Dott. Gregorio Frascella
Dott. Enrico Bellini (Cell.: 3460244010; bellinienricomaria@gmail.com)

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Dott. Biagio Russo

RESPONSABILE SCIENTIFICO

Dott. Marcello Chironi
U.O. Rischio Clinico - Medicina Legale
P.O.C. "SS. Annunziata", ASL Taranto
Pad. Vinci 1° Piano
74121 Taranto

In allegato 

l'elenco nominativo dei 150 Professionisti  Sanitari che riceveranno i crediti ECM

la locandina e la scheda di iscrizione al convegno

 

» Elenco nominativo 150 professinisti ECM
Download

» Locandina
Download

» scheda iscrizione convegno
Download

Data di pubblicazione:

13/06/2017

Ultimo aggiornamento:

04/07/2017