Martedì 10 agosto Notte bianca delle vaccinazioni apertura straordinaria dell’hub vaccinale presso “Porte dello Jonio” dalle 19:00 all’una di notte solo su prenotazione

Martedì 10 agosto "Notte bianca delle vaccinazioni": apertura straordinaria dell’hub vaccinale presso “Porte dello Jonio” dalle 19:00 all’una di notte solo su prenotazione tramite il sito lapugliativaccina.it, farmacie abilitate o numero verde 800713931.

 

Una degustazione di frutta fresca sarà offerta a tutti i neo vaccinati da Coldiretti e Campagna Amica.

 

L’iniziativa è accompagnata dall’apertura straordinaria del Centro Commerciale dalle 20:00 alle 22:00 ingresso Marinai che sarà deliziata da un romantico concerto sotto le stelle cadenti.

 

Il Direttore Generale dell’ ASL di Taranto, Avv. Stefano Rossi dichiara: "La ASL di Taranto, con tutte le sue articolazioni aziendali e grazie al contributo infaticabile degli operatori sanitari, dei dirigenti e degli amministrativi, continua a rispondere agli stimoli che quotidianamente arrivano dalla Regione Puglia per contribuire a perseguire l’ obiettivo della copertura dell’ 80% delle vaccinazioni entro il 30 settembre. Il drive through di Porte dello Jonio ha contribuito in modo determinante a questo obiettivo perché ha permesso di organizzare la vaccinazione in modo adatto a specifici gruppi di cittadini. E’ il caso di questa notte bianca della vaccinazione che permetterà a 1500 persone di trasformare l’ inoculazione del vaccino in una piacevole uscita ‘sotto le stelle’ "

 

Dall’inaugurazione dell’hub ad aprile 2021 a luglio sono state oltre 43.000 le dosi vaccinali somministrate nelle 14 postazioni “drive through” allestite in tempi record nell’area del parcheggio del centro commerciale. Grazie a questa formula vincente, che garantisce un’attesa media complessiva di 15 minuti, in media sono stati fino a 1.300 gli utenti vaccinati al giorno grazie all’ampio coinvolgimento del territorio e ad una gestione dei flussi resa fluida grazie alla presenza di personale dedicato, cartellonistica, segnaletica mirata e organizzazione di accesso, differenziata rispetto all’ingresso degli utenti che si recano al centro commerciale per lo shopping.

Data di pubblicazione:

10/08/2021

Ultimo aggiornamento:

11/08/2021