OPEN WEEK - Dal 16 aprile porte aperte in tutta Italia in oltre 180 ospedali del network Bollini Rosa

Dal 16 al 22 aprile la Asl di Taranto, presso l’Ospedale “SS. Annunziata, metterà a disposizione la Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia, con il responsabile dr. Emilio Stola e tutto il suo staff, con una serie di prestazioni che si terranno presso il Centro Donna del Padiglione Vinci.

Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la terza edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere informazione e servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

A tutte le donne, nella settimana dal 16 al 22 aprile, attraverso oltre 180 ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 15 aree specialistiche.

Per la Asl di Taranto l’Ospedale “SS. Annunziata metterà a disposizione nei giorni interessati la Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia, con il responsabile dr. Emilio Stola e tutto il suo staff, con una serie di prestazioni che si terranno presso il Centro Donna del Padiglione Vinci nelle seguenti giornate: 16 aprile- mattina: “Counseling sulla patologia uterina emorragica e sul fibroma uterino”; 17 aprile- mattina: “Counseling su endometriosi e dolore pelvico”; pomeriggio: visite di valutazione e trattamento su preparazione perineale al parto, ginnastica postpartum, incontinenza urinaria da sforzo, dissinergia del pavimento pelvico; 19 aprile- mattina: “Counseling sulla sterilità di coppia”; pomeriggio: visite di valutazione e trattamento su riabilitazione per problematiche sessuali, incontinenza urinaria da sforzo, prolasso, dissinergia del pavimento pelvico; 20 aprile- mattina: “Counseling su poliabortività o gravidanza ad alto rischio”.

Anche la Struttura Semplice di Radiologia Senologica, con il responsabile dr. Giuseppe Melucci ed il suo staff, ha messo a disposizione un esame di Mammografia a tutte le donne di Taranto e provincia dai 50 ai 69 anni che non hanno mai effettuato una mammografia e mai operate per carcinoma mammario. La prestazione sarà eseguita presso il Centro Donna del Padiglione Vinci nelle seguenti mattine: 16-17-18-19-20-21 aprile.

I criteri di inclusione saranno specificati telefonicamente al momento della chiamata di prenotazione al numero 099.77.86.881 (dott.ssa Mariarosaria Di Lena- Direzione Sanitaria ASL TA) a partire da lunedì 9 a venerdì 13 aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Data di pubblicazione:

09/04/2018

Ultimo aggiornamento:

24/04/2018