Prelievo e Donazione di Organi

Presso il Reparto di Anestesia Rianimazione e Terapia Antalgica del Presidio Ospedaliero SS Annunziata.

Il Direttore Generale dell’ASL di Taranto, Avv. Stefano ROSSI, il management tutto, esprimono totale vicinanza alla famiglia TRANI per la perdita prematura della giovane figlia Federica.

“La perdita di un figlio è un dolore incommensurabile – scrive, ai  coniugi Trani,  il Direttore Generale -, la grave tragedia che ha colto la Vostra famiglia è per noi tutti motivo di dolore. Vogliate gradire le Nostre più sentite condoglianze”.

“Riguardo la donazione di organi, della giovane Federica-continua l’Avv.Stefano ROSSI -, rende onore alla famiglia Trani, per aver offerto oggi la possibilità di vivere ad altre persone in situazione di grave sofferenza fisica”.

Il gravissimo trauma riportato nell’incidente, da Federica TRANI, si è evoluto sino a portarla al decesso. I genitori ed il fratello hanno acconsentito la donazione di organi, dimostrando nel dolore, l’umiltà e la sensibilità essenziali attraverso un gesto d’amore verso altri pazienti.

Gli organi prelevati sono andati a due urgenze: il cuore a Padova (emergenza nazionale), un rene ed il pancreas a Pisa (emergenza nazionale), un altro rene e le cornee a Bari, il fegato in SPLIT (ovvero divisione in due dell’organo) destinato uno a Bari e l’altro a Roma, i polmoni a Palermo.

Il tutto è stato coordinato dai medici del Reparto di Anestesia Rianimazione e Terapia Antalgica del Presidio Ospedaliero SS Annunziata di Taranto, con i colleghi degli Ospedali riceventi.

Data di pubblicazione:

18/01/2017

Ultimo aggiornamento:

18/01/2017