Strada facendo

Per recarsi al Distretto Socio Sanitario Unico in questi giorni assolati di agosto, i cittadini di Taranto incontrano qualche disagio dovuto ai lavori in corso per il rifacimento del manto stradale di via Scotti, da cui si accede al Distretto e ad altri servizi

 

Come il lettore può immaginare, questa volta l’URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico della ASL non ha ricevuto lamentele da parte dei cittadini che in questi giorni sono costretti a fare lo slalom tra i lavori del cantiere e devono parcheggiare lontano dal Distretto: il disagio subìto  è giustificato dalla vista del nuovo manto stradale.

 

Ci scusiamo per il disagio, inevitabile quanto temporaneo, arrecato al solo scopo di migliorare la viabilità e l’accessibilità dei cittadini alla Struttura Sanitaria più importante della Città, insieme all’ Ospedale. Il Direttore Generale della ASL, dr Vito Gregorio Colacicco, ha affermato più volte di voler ascoltare le lamentele dei cittadini come preziosi contributi al miglioramento dei Servizi Sanitari. Ebbene, in questo caso i cittadini non hanno avuto il tempo di segnalare questa criticità perché la Direttrice del Dipartimento Cure Primarie, la Dr.ssa Giusi Ronzino, nel mese di marzo 2022, ha scritto all’allora Direttore Generale del Comune di Taranto, il dott. Eugenio De Carlo che, in tempi brevi per qualsiasi P.A., ha organizzato un incontro coinvolgendo le strutture comunali interessate. A distanza di soli quattro mesi, l’Ing. Simona Sasso, responsabile Direzione Lavori Pubblici del Comune di Taranto, avendo valutato e condiviso la necessità dell’intervento, ha portato a termine le procedure amministrative e tecniche necessarie e dopo qualche giorno dall’insediamento del Sindaco Melucci, il 27 luglio ha avviato i lavori che si concluderanno il 19 di agosto, quando Via Scotti, così ristrutturata, sarà restituita ai cittadini.

Sono previsti ulteriori interventi di miglioramento di accessibilità alla Struttura Sanitaria di cui vi daremo conto strada facendo.

 

 

Data di pubblicazione:

04/08/2022

Ultimo aggiornamento:

23/08/2022