Corso Psicoeducazione - "Fronteggiare lo stress e il burn out con la decompressione emotiva"

Gli effetti legati allo stress possono avere una ricaduta immediata sulla gestione dell'emergenza sanitaria, oltre che sulla salute e il benessere della persona. Per contrastarli e prevenire lo sviluppo di reazioni avverse, è utile ricorrere a strumenti con finalità di decompressione emotiva e di reintegrazione cognitiva ed emotiva delle esperienze potenzialmente destabilizzanti, anche utilizzando interventi di gruppo per favorire il confronto e il peer support fra colleghi.

Si richiedono pertanto interventi necessari di gestione e contenimento del rischio stress, come da D. Lgs 81/08 e s.m.i., attraverso un corso di formazione che offra apprendimento di contenuti e tecniche per la gestione del rischio stress, ricorrendo, in particolare, al contesto teorico della Psicologia dell’emergenza.

Il corso prevede 3 webinar che si terranno nei giorni 1, 2 e 28 luglio, dalle ore 10.30 alle 13.00, e un incontro finale, in presenza, programmato per il giorno 1 settembre, per il quale saranno fornite ulteriori informazioni in seguito.

Il corso, disponibile per 10 posti, è accreditato per 12,5 crediti ECM. È possibile iscriversi on line all'indirizzo formazione.asl.taranto.it, codice evento n. 5999.

 

 

Data di pubblicazione:

30/06/2020

Ultimo aggiornamento:

30/06/2020