Comitato Consultivo Misto

Il Comitato Consultivo Misto è un organismo, previsto da leggi nazionali, dell'Azienda Sanitaria con funzioni propositive e consultive, volto a dare ascolto e rilievo al punto di vista dei cittadino- all'interno della Sanità. In particolar modo il CCM si impegna al controllo e al miglioramento della qualità dei servizi sanitari dal lato del cittadino, propone/promuove iniziative sul territorio sui temi della salute. E definito misto in quanto composto sia da membri designati dalle Associazioni di Tutela e di Volontariato maggiormente impegnate sul territorio, sia da operatori interni individuati dall'Azienda Sanitaria. Le attività del CCM come previsto dall'ari 6 della L.R. 25/2006 e finalizzata a:

  1. contribuire alla programmazione delle attività della ASL

  2. contribuire alla elaborazione dei piani aziendali

  3. verificare la funzionalità dei servizi, la loro rispondenza alle finalità del SSN e agli obiettivi dei Piani Sanitari Regionali.

     

Contatti:

presidente.ccm@asl.taranto.it

segreteria.ccm@asl.taranto.it


 

Presidente CCM: Cosimo Calabrese
Vice Presidente CCM: Caterina Fraccascia
Segreteria: Margherita De Carlo - Michele Scarinci - Alessandro Basile


 


 

WORK CAFFE'

I WORK CAFFE nascono da un impegno preso durante la Conferenza dei Servizi del 20.01.2022, in cui si è stabilito che questi tavoli tematici saranno convocati con periodicità su spinta del Direttore Generale dr Vito Gregorio Colacicco il quale ha più volte rimarcato la volontà di trasformare la segnalazione in proposta.

I WORK CAFFE’ sono momenti di incontro e dialogo tra la ASL e i cittadini con la partecipazione delle associazioni alle quali si chiede proprio di essere parte integrante di questo dialogo più di quanto lo siano state fino ad oggi.

Elenco associazioni CCM

» Elenco associazioni CCM - 29/11/2023
Download