Ascolta il Podcast Cuore di Puglia e scopri come una tecnologia può salvare vite
🩺 Ogni giorno, in Puglia, oltre cinquantamila operatori della sanità si prendono cura della salute dei quasi quattro milioni di abitanti della Regione. Sono la colonna portante di tutti i luoghi che erogano sanità, dagli ospedali e i centri di salute mentale, fino a consultori e centri per anziani. Il loro lavoro forma una rete capillare che connette i 257 comuni della Puglia, in città e nei piccoli comuni, dalle aree metropolitane alle zone rurali.
💡 Oggi, questa rete si rinnova. Il sistema sanitario della Regione Puglia si sta dotando di nuovi strumenti digitali per essere più vicino ai cittadini, siano essi in Puglia o lontano da casa per studio, vacanza, lavoro. L’introduzione del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 permetterà agli operatori sanitari di consultare le informazioni sanitarie ovunque e velocemente. E permetterà anche ai cittadini di avere a portata di mano tutti i propri documenti sanitari.
Nella serie podcast Cuore di Puglia prodotta da @Will Media e @Chora Media, abbiamo raccontato come cambieranno lavoro e vita di medici, infermieri, operatori della sanità e cittadini con l’introduzione del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0
🎧 Ascolta Cuore di Puglia sulle principali piattaforme audio gratuite.
🔗 Link YouTube
🔗 Link Spotify
Data di pubblicazione:
07/05/2025
Ultimo aggiornamento:
14/05/2025
Vedi anche: