‘Dai pazienti in Ospedale all’Ospedale in casa dei pazienti’. Il progetto della Asl Taranto premiato tra 120 proposte per il premio “Lean Health Award” 2021

l’11 novembre la proclamazione dei vincitori

La Asl Taranto con il progetto “Dai pazienti in Ospedale all’Ospedale in casa dei pazienti” è la vincitrice della categoria “Lean Ideas”, idee progettuali sviluppate da Aziende sanitarie pubbliche e private, Aziende appartenenti ai settori Healthcare, Pharma e Medical device, in fase  di realizzazione. L’Asl jonica, insieme alla Azienda Sanitaria di Bologna e alla Multinazionale farmaceutica ‘Almirall Spa’, si sono sfidate per accedere alla finale che ha decretato l’azienda e il team vincitore del ‘Lean Health Award 2021’, gli Oscar della sanità italiana.

La Asl di Taranto ha vinto anche nella sezione "Percorsi COVID o di emergenza sanitaria".

Ventisei aziende del mondo Health si sono contese la vittoria per il miglior progetto di riorganizzazione nel mondo Healthcare e Lifescience l’11 novembre 2021 nella location di Palazzo Brancaccio a Roma in una serata in cui è stata presente la giuria scientifica al completo.

L’evento è stato trasmesso anche in diretta sulla piattaforma StreamYard (www.leanaward.it).

Il premio, giunto ormai alla quarta edizione, è organizzato da Fiaso, Federsanità, Aiop, Università di Siena, Telos Management Consulting con il patrocinio di Farmindustria, Confindustria Dispositivi Medici, Simm, Anmdo, Ispro, Ing.Ge.San, Aopi, Sifo, Istituto Superiore di Sanità, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Regione Liguria, Regione Piemonte, Regione Toscana, Regione Emilia – Romagna, Master Lhcm, Aris, Cittadinanza Attiva, Cris. 

Il ‘Lean Healthcare’ e ‘Lifescience Award 2021’ è strutturato in un percorso della durata di 8 mesi e trova la conclusione in due momenti principali: la selezione dei finalisti, affidata ad una Giuria Tecnica e la premiazione finale affidata ad una Giuria Scientifica.

L’Award 2021 quest’anno ha raggiunto una partecipazione straordinaria di progetti: 120 progetti da 63 aziende sanitarie pubbliche e private del mondo Health e da 13 regioni diverse.

Diversi anche i settori analizzati e riprogettati dai professionisti della sanità: dall’ottimizzazione della gestione delle sale operatorie, ai nuovi approcci in virologia. Dalla prevenzione delle cadute all’interno degli ospedali, al passaggio virtuoso dei pazienti dal pronto soccorso ai reparti di degenza. E ancora il processo di cura dell’obesità, la programmazione e somministrazione delle vaccinazioni, dai nuovi criteri di gestione dei servizi in outsourcing, fino alla creazione di una piattaforma digitale per affrontare l’emergenza Covid 19. E poi tutta l’area del Day hospital e della digitalizzazione delle terapie.

 

In allegato: 

Il progetto  VICITORE della Asl Taranto selezionato tra 120 proposte per il premio  “Lean Health Award” 2021

FOTO dell'evento

» Il progetto della Asl Taranto vincitore tra 120 proposte per il premio “Lean Health Award” 2021
Download

» PERCORSI COVID O DI EMERGENZA SANITARIA
Download

» BEST LEAN IDEA
Download

Inserito da :

U.O.D. Comunicazione

Data di pubblicazione:

10/11/2021

Ultimo aggiornamento:

02/12/2021