Consegna domande Nuovo Assegno di Cura 2017

Tutte le domande dovranno essere consegnate, entro il 5 dicembre 2017 compreso, presso la Struttura di Comunicazione ed Informazione Istituzionale, ubicata nel Presidio Ospedaliero "S.S. Annunziata"  nei pressi del C.U.P. ( ex nursery) . 

L'orario di ricevimento è dal lunedì al giovedì, mattina  9.00 - 13.00;   pomeriggio 15.00 - 16.30;  venerdi solo mattina 9.00 - 13.00. 

In alternativa le domande possono anche essere presentate, esclusivamente,  inviando una PEC (da una vostra casella PEC)  all'indirizzo  areasociosanitaria.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it allegando la documentazione richiesta.

Prendono avvio in Puglia le procedure per l’attivazione della misura Assegno di Cura per le gravissime non autosufficienze, sulla base del profilo di gravità della condizione di non autosufficienza e della titolarità di indennità di accompagnamento. In presenza di un numero di domande più elevato rispetto alla dotazione di risorse disponibili, sarà considerato come criterio di priorità un punteggio complessivo assegnato al profilo di fragilità socio-economica familiare.

La piattaforma telematica della Regione Puglia già pronta per prendere visione al seguente

link: http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/ASCURA2017.

  • della D.G.R. n. 1152 dell’11 luglio 2017 che fissa criteri e le modalità di accesso,
  • dell’Avviso pubblico regionale approvato con A.D. n. 502/2017,
  • del format di domanda che mostra quanto semplice sia a partire da quest’anno l’esercizio della compilazione della domanda, anche perché la Regione supporterà le ASL nella fase istruttoria assicurando la cooperazione applicativa per le verifiche relative alla condizione socioeconomica del nucleo (composizione familiare, indicatore ISRE familiare, condizione lavorativa),
  • degli orari di apertura degli sportelli per le famiglie che in tutte le ASL sono nati alcuni anni fa per il supporto ai malati di SLA,
  • di ogni altra informazione utile a comprendere il funzionamento della procedura.

Laddove dovessero residuare delle risorse, si procederà alla attivazione di una successiva finestra temporale per la presentazione delle domande, da gennaio 2018.

Le domande correttamente inviate mediante convalida telematica, (tramite piattaforma informatica della Regione Puglia), nei termini comunicati, verranno istruite, dalla Asl di Taranto, secondo i criteri specificati nei su indicati provvedimenti normativi, e comunque fino alla completa assegnazione delle risorse disponibili assegnate all'Asl di Taranto.

Per ogni informazione riguardante la procedura di accesso e la misura dell’Assegno di Cura è possibile usufruire della funzionalità Richiedi INFO attiva sulla piattaforma telematica della Regione Puglia, per ottenere una risposta in forma scritta dalla struttura regionale competente. Il Supporto tecnico, invece, potrà supportare per specifiche difficoltà nell’utilizzo informativo della piattaforma stessa.

Data di pubblicazione:

24/11/2017

Ultimo aggiornamento:

24/04/2018