APP Immuni: incontri online per gli studenti

Giovedì 22 ottobre, alle ore 10:00, il primo appuntamento online per sensibilizzare i ragazzi e i giovani sull'importanza della app Immuni per tracciare i contatti e contrastare così la diffusione del Covid-19.

​Scaricare l’app Immuni, utilizzarla al meglio e invitare amici e familiari a fare lo stesso. L’Ordine degli Ingegneri e la Asl Taranto chiamano a raccolta le scuole di secondo grado e avviano una campagna di informazione e sensibilizzazione sulla necessità di tracciare per prevenire il coronavirus.

In sinergia con il Dipartimento Prevenzione della Asl, con la collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, l’Ordine degli Ingegneri sta approntando un programma di divulgazione on line: il primo appuntamento è giovedì 22 ottobre, alle ore 10:00 sul canale YouTube dell’Ordine degli Ingegneri. Gli interventi saranno a cura della dottoressa Tatiana Battista del Dipartimento Prevenzione Asl Taranto e dell’ingegner Nicola Rochira, segretario dell’Ordine degli Ingegneri di Taranto e presidente della commissione ICT. Ospiti gli studenti e i docenti del Righi e del Battaglini.

L’obiettivo è sensibilizzare gli studenti di età superiore ai 14 anni e i loro insegnanti sull’importanza di una tempestiva ed efficiente ricostruzione dei contatti: verrà dunque descritto come l’app nazionale di contact tracing fornisce la soluzione al problema.

Data di pubblicazione:

03/11/2020

Ultimo aggiornamento:

05/11/2020