Corso di ecografia ostetrica di base e di screening: requisiti essenziali nei punti di nascita - Auditorium Dipartimento Jonico Università degli Studi di Bari, via Duomo 276, Taranto, 25 e 26 novembre 2016

La Direzione Generale ASL TA ed il Direttore della S.C. Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero SS. Annunziata, dr. Emilio Stola, hanno attivato nei giorni 25-26 novembre 2016, per i ginecologi e le ostetriche della ASL TA, il Corso obbligatorio di formazione ECM di “Ecografia Ostetrica di Base e di Screening: requisiti essenziali nei punti nascita”.

Il Corso, in seconda edizione (la prima si è tenuta lo scorso giugno, ma si è ritenuto opportuno attivarne una seconda, considerata l’importanza del tema e la grande richiesta di partecipazione), si terrà presso l’Auditorium del Dipartimento Jonico-Università degli Studi di Bari, situato in via Duomo a Taranto, è destinato a n. 90 operatori ed è finalizzato all’integrazione ospedale-territorio nel percorso nascita, con lo scopo di dare avvio alla rete aziendale di diagnosi prenatale.

L’obiettivo è migliorare la “competence” dei ginecologi ospedalieri e territoriali, nell’ambito dell’ecografia ostetrica, attraverso l’applicazione nella pratica quotidiana, dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp); di Linee guida - protocolli - procedure - documentazione clinica; e porre le basi per un audit clinico che consenta di definire il comportamento virtuoso: “stiamo facendo le cose giuste nel modo giusto?”.

Le domande di partecipazione sono state inviate dai primi di novembre fino alla scadenza fissata per il 18 novembre 2016. Per qualsiasi informazione in merito contattare la segreteria organizzativa (dott.ssa Mariarosaria Di Lena) al n. 099 77 86 881.

In Allegato la Brochure

» Allegato
Download

Data di pubblicazione:

24/11/2016

Ultimo aggiornamento:

24/11/2016