Corso di formazione "Procedura per il corretto lavaggio delle mani e uso guanti"

Per poter valutare il corretto lavaggio delle mani e uso dei guanti, è stata effettuata una rilevazione in tutti i presidi delle Asl di Taranto e considerando l’importanza delle buona pratica dell’igiene delle mani per la prevenzione e il controllo delle infezioni, si è ritenuto opportuno diffondere la conoscenza di tali modalità per tutelare pazienti e operatori.

A tal fine la Direzione  Sanitaria e la Direzione  Medica-Servizio Professioni Sanitarie in collaborazione con la SSD Formazione Asl Taranto, avviano l’evento formativo dal titolo “Procedura per il corretto lavaggio delle mani e uso dei guanti”.

Il corso di formazione residenziale è articolato in 4 edizioni per un tot. 32 ore nelle giornate del 14 e 29 novembre , 6 14 dicembre 2022.

L’evento in 1^ edizione avrà luogo al Padiglione Vinci- Ospedale SS. Annunziata il 14 novembre, il cui programma, uguale per ogni edizione, è dettagliato in locandina.

L’evento è rivolto a 30  partecipanti reclutati tra Dirigenze e Comparto delle Strutture.

 

Per la registrazione è necessario andare su piattaforma www.formazione.asl.taranto.it, e inserire sul banner dedicato nel pannello personale dell’utente il codice, che verrà distribuito direttamente dal coordinatore della segreteria organizzativa annamaria.milizia@asl.taranto.it insieme alla scheda d’iscrizione.

 

Cod. 7142 n. 8 crediti

 

Data di pubblicazione:

08/11/2022

Ultimo aggiornamento:

18/11/2022