IL Progetto Migliora PA

Il progetto "Migliora PA. La Customer Satisfaction per la qualità dei servizi pubblici" è una iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007-2013 e realizzata in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio e Associati.

IL PROGETTO MIGLIORA PA

Il progetto "Migliora PA. La Customer Satisfaction per la qualità dei servizi pubblici" è una iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007-2013 e realizzata in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio e Associati.

MiglioraPA mira a promuovere la cultura della qualità dei servizi pubblici attraverso l'introduzione di pratiche di Customer Satisfaction Management nelle Amministrazioni delle Regioni Obiettivo Convergenza.

Il progetto ha un taglio prettamente operativo, ispirato alla logica della "rete", del fare insieme, dello scambio, del mutuo apprendimento.

In questa ottica sono promosse occasioni di lavoro comune (webinar e laboratori) per valorizzare il coinvolgimento attivo dei partecipanti ed offrire, accanto alla riflessione sui "perché" introdurre il Customer Satisfaction Management, anche gli strumenti sul "come" farlo: una cassetta degli attrezzi per iniziare da subito un percorso assistito tramite supporto consulenziale, di base o personalizzato per sperimentazioni più complesse.

L'obiettivo è di affiancare le Amministrazioni nella effettiva introduzione delle pratiche di Customer Satisfaction Management.

MiglioraPA offre strumenti operativi, modelli di riferimento e metodologie in un percorso articolato e in grado di rispondere ad esigenze e condizioni di partenza diversificate.

Il progetto MiglioraPA si rivolge alle Amministrazioni delle Regioni Obiettivo Convergenza interessate ad approfondire il tema del Customer Satisfaction Management in modo innovativo, a conoscere nuove metodologie e a disporre di strumenti operativi.

Ulteriori approfondimenti in Home Page Organizzazione “Qualità in Sanità ASL Taranto”

Data di pubblicazione:

17/07/2012

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016