Interessa i pazienti in trattamento con ossigeno liquido.

La Regione Puglia ha stabilito che a partire dal 1° LUGLIO 2011 la erogazione dell’ossigeno liquido terapeutico (OLT) avverrà in forma diretta e non più tramite le Farmacie convenzionate.

La Regione Puglia, con Delibera di Giunta n. 1390 del 21/06/2011, ha stabilito che a partire dal 1° LUGLIO 2011 la erogazione dell’ossigeno liquido terapeutico (OLT) avverrà in forma diretta e non più tramite le Farmacie convenzionate.

LA FORNITURA DELL’OSSIGENO LIQUIDO SARA’ COMUNQUE GARANTITA (NON SARA’ PIU’ NECESSARIA LA RICETTA ROSSA SSN). GLI ASSISTITI IN TERAPIA CONTINUERANNO A RICEVERE A CASA I SOLITI CONTENITORI

Assistiti già in terapia : le Ditte che consegnavano l’ossigeno a domicilio di ciascun paziente continueranno a farlo per 45 giorni (se la Scheda del paziente è valida); in caso di scadenza della scheda, l’Assistito dovrà richiederne una nuova allo Specialista presso il quale è in cura (come in passato) e recarsi al Distretto di appartenenza (come per il passato). Presso il Distretto avrà informazioni più dettagliate.

Assistiti nuovi da immettere in terapia con l’Ossigeno liquido: Ricevuta la scheda per l’ossigeno liquido da parte dello Specialista, l’Assistito si dovrà recare al Distretto di appartenenza per l’autorizzazione (come per il passato). Presso il Distretto potrà scegliere una tra le Ditte autorizzate alla distribuzione dell’Ossigeno liquido e richiedere agli operatori tutte le informazioni utili.

N.B. PER L’OSSIGENO GASSOSO L’EROGAZIONE CONTINUERA’ REGOLARMENTE DA PARTE DELLE FARMACIE CONVENZIONATE DIETRO PRESENTAZIONE DI RICETTA ROSSA SSN.

Data di pubblicazione:

01/07/2011

Ultimo aggiornamento:

25/01/2016