La gestione integrata del rischio in agricoltura. Qualità e sicurezza nel settore vitivinicolo

La Direzione Strategica ASL Taranto con lo Spesal e la Direzione INAIL Regionale, nell’ambito dei Piani Regionali di Prevenzione  e dei Protocolli di collaborazione sottoscritti, hanno da sempre evidenziato l’importanza della promozione della cultura della sicurezza nei vari comparti e, in particolare, in quello agricolo.

Partendo da queste premesse, la Direzione Strategica ASL Taranto,  il Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli ambienti di lavoro del Dipartimento Prevenzione ASL Ta  (SPESAL) e l’INAIL Direzione Regionale Puglia, in collaborazione con la SSD Formazione Asl Taranto, avviano l’evento formativo dal titolo “La gestione integrata del rischio in agricoltura. Qualità e sicurezza nel settore vitivinicolo” utile in tema di sicurezza e salute per fornire il supporto per il potenziamento delle misure di prevenzione, necessarie alle aziende ed ai lavoratori del settore agricolo.

A tale fine i Servizi istituzionalmente preposti delle due Strutture, in sinergia con tutti i soggetti interessati (Enti, Associazioni, Sindacati, Ordini professionali) svilupperanno, con specifico Piano Operativo, linee di indirizzo ed azioni dirette a promuovere sul territorio efficaci modelli e strategie di tutela.

L’evento avrà luogo nella Sala Resta – Camera di Commercio il 27 ottobre, il cui programma è dettagliato in locandina.

L’evento è rivolto a 80 dipendenti tra Medici, Infermieri e Tecnici della prevenzione nell’ambiente.

 

Per la registrazione è necessario iscriversi al seguente link https://bit.ly/gestione_integrata_agricoltura

Per coloro i quali intendono ottenere il riconoscimento dei crediti ECM, sarà necessario inoltre inviare la scheda di iscrizione allegata all’indirizzo segreteria@formedilcpttaranto.com 

 

 

Cod. evento 7065, n. 8 crediti ECM

https://formazione.asl.taranto.it

» GESTIONE scheda iscrizioni
Download

Data di pubblicazione:

21/10/2022

Ultimo aggiornamento:

21/10/2022