Master Universitario - Accreditamento delle Strutture Sanitarie e Socio Sanitarie

Il Master è rivolto a manager e dipendenti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie, consulenti, liberi professionisti, avvocati, ingegneri, economisti, operatori interni ed esterni al Sistema sanitario, affinché sappiano acquisire conoscenze specialistiche, autonomizzandosi nella gestione delle procedure di accreditamento.

Master si propone di formare competenze di elevato livello a contenuto tecnico-giuridico, sanitario, economico e ingegneristico, necessarie sia per coloro che intendono ricoprire la figura professionale di valutatore, sia per coloro i quali afferiscono a strutture soggette a valutazione, sia infine per chi svolge funzioni di controllo e valutazione in materia di accreditamento delle strutture sanitarie. In particolare, il Master offre la possibilità di acquisire competenze specialistiche necessarie all’iscrizione all'Albo dei valutatori per l'accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie e sociosanitarie di cui alla disciplina prevista dalla l.r. pugliese n. 9/2017 (“Nuova disciplina in materia di autorizzazione alla realizzazione e all'esercizio, all'accreditamento istituzionale e accordi contrattuali delle strutture sanitarie e sociosanitarie”).

Il Master è rivolto a manager e dipendenti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie, consulenti, liberi professionisti, avvocati, ingegneri, economisti, operatori interni ed esterni al Sistema sanitario, affinché sappiano acquisire conoscenze specialistiche, autonomizzandosi nella gestione delle procedure di accreditamento. Il Master interessa principalmente laureati magistrali e professionisti interessati a ruoli manageriali legati al management sanitario, ingegneri e operatori sanitari, economisti, perché siano essenziali nelle fasi dell’accreditamento.

Lezioni frontali in aula;lezioni in modalità sincrona ed e-learning per un numero di ore inferiore al 40% delle ore di didattica

 

Sede di svolgimento del Master: Università del Salento
Dipartimento di Scienze giuridiche – Complesso Ecotekne - Pal. R3.
73100 LECCE.

Le lezioni in aula si terranno, prevalentemente, nei giorni di: VENERDÌ E SABATO

» Allegato
Download

Data di pubblicazione:

19/10/2020

Ultimo aggiornamento:

19/10/2020