Prevenzione al femminile: ASL Taranto aderisce all’(H)open day di Fondazione Onda
Dal 22 al 30 aprile, incontri, consulenze gratuite e video dedicati alla salute della donna. Gli ospedali SS. Annunziata di Taranto e San Pio di Castellaneta aderiscono alla decima edizione dell’(H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.
Anche quest’anno ASL Taranto aderisce all’iniziativa promossa da Fondazione Onda ETS in occasione della Giornata nazionale della donna che si celebra il 22 aprile. Da martedì 22, infatti, negli ospedali di Taranto e Castellaneta, grazie alla collaborazione tra le unità interessate e le Direzioni mediche dei presidi che fanno parte del network Bollini Rosa, saranno numerose le iniziative offerte gratuitamente alle donne per promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura orientata al femminile.
Questi gli appuntamenti:
Presidio Ospedaliero Centrale “SS. Annunziata” di Taranto
· Consulenze su postura e lavoro
martedì 22 aprile, dalle 14:30 alle 15:30
Prenotazione obbligatoria inviando una email a annunziata.amati@asl.taranto.it
· Consulenze e colloqui sulla violenza di genere
martedì 22 aprile, dalle 15:30 alle 16:30, presso il Centro Donna (Pad. Vinci)
Accesso libero (senza prenotazione)
· Incontro informativo sulla partoanalgesia
mercoledì 23 aprile, dalle 15:00 alle 16:00, presso l’Auditorium del Padiglione Vinci
Accesso libero (senza prenotazione)
· Consulenze fisiatriche e informazioni sul pavimento pelvico
lunedì 28 aprile, dalle 11:00 alle 13:00, presso l’Ospedale di Grottaglie, ambulatorio di fisiatria
Prenotazione obbligatoria telefonando giovedì 17 e venerdì 18 aprile dalle ore 9 alle ore 12 al numero 099-860247
Presidio ospedaliero “San Pio da Pietrelcina” di Castellaneta
· Visite nutrizionali e/o effettuazione bioimpedenzometria
mercoledì 23 aprile dalle 9:00 alle 13:00, presso l’ambulatorio Dietista (1° piano)
Prenotazione obbligatoria al numero 099-8496648, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 9:00
· Consulenze reumatologiche e/o effettuazione handgrip test
mercoledì 23 aprile dalle 9:00 alle 13:00, presso l’ambulatorio Reumatologia (1° piano)
Prenotazione obbligatoria inviando una email a chiara.lobarco@asl.taranto.it
Pillole video informative
A partire da martedì 22 aprile, sui profili social della Asl Taranto (Facebook, Instagram e Linkedin), saranno disponibili dei brevi video informativi su alcune delle tematiche, a volte sottovalutate, di maggiore interesse per la popolazione femminile.