Pulsa- Laboratorio per l’agricoltura sociale in Puglia

Il progetto PuLSA mira allo sviluppo dell’Agricoltura Sociale in Puglia attraverso la costruzione partecipata in tutta la Regione Puglia di Laboratori permanenti. L'idea di progetto nasce dalla carenza di riferimenti operativi per la progettazione e la facilitazione nelle diversificate relazioni che caratterizzano l’Agricoltura Sociale, dalla pluralità di esperienze non riconducibili ad un modello unitario e dalla mancanza capillare di informazioni sulle opportunità derivanti dalle pratiche di Agricoltura Sociale.

L'incontro di Taranto si terrà nella Sala Socrate della Asl in viale Virgilio 31 ore 14 e  avrà come tema la presentazione delle leggi nazionali e regionali in materia di Agricoltura Sociale, dei decreti attuativi a livello nazionale, dei regolamenti regionali;   la presentazione di una buona pratica a livello nazionale in materia di Agricoltura Sociale; un workshop tematico con open space sulla creazione di reti e servizi di agricoltura sociale; infine, la visione del documentario “Madre nostra” di Lorenzo Scaraggi, promosso dalla Apulia Film Commission e dalla fondazione con il Sud.

Il Forum Agricoltura Sociale Puglia è un evento accreditato n. 5791 n. 6.6 crediti ed è rivolto a 50 partecipanti (psicologi, psichiatri, assistenti sociali, educatori e dirigenti).

Per iscrizioni www.formazione.asl.taranto.it

In allegato locandina

 

» Allegato
Download

Data di pubblicazione:

02/03/2020

Ultimo aggiornamento:

04/03/2020