Rinnovo cariche Comitato Consultivo Misto

Nei giorni scorsi, a seguito dei lavori di assemblea svoltasi alla presenza dei rappresentanti delle associazioni socio sanitarie, è stato nominato il presidente del Comitato Consultivo Misto (CCM) dell’Asl di Taranto, nella persona di Giuseppe Stasolla.

 

Il Comitato Consultivo Misto è un organismo, previsto da leggi nazionali, dell'Azienda Sanitaria con funzioni propositive e consultive, volto a dare ascolto e rilievo al punto di vista dei cittadino  all'interno della sanità.

In particolar modo il Ccm si impegna al controllo e al miglioramento della qualità dei servizi sanitari dal lato del cittadino, propone/promuove iniziative sul territorio sui temi della salute. È definito misto in quanto composto sia da membri designati dalle Associazioni di Tutela e di Volontariato maggiormente impegnate sul territorio, sia da operatori interni individuati e figure apicali dall'Azienda Sanitaria.

Le attività del Ccm, come previsto dall'ari 6 della L.R. 25/2006, sono finalizzate a contribuire alla programmazione delle attività della ASL, contribuire alla elaborazione dei piani aziendali, verificare la funzionalità dei servizi, la loro rispondenza alle finalità del Ssn e agli obiettivi dei piani sanitari regionali.

Nel corso dell’assemblea sono stati altresì designati la vice presidente  nella persona di Anna Pulpito  e i due componenti della segreteria, Anna Maria Notaristefano e Vincenzo Battisti,

Data di pubblicazione:

03/08/2018

Ultimo aggiornamento:

03/08/2018