COVID: fine settimana di vaccinazioni in auto

Le operazioni di vaccinazione si sono svolte in un clima di grande fiducia    

 

È di 2.122 il numero complessivo delle vaccinazioni effettuate nel fine settimana nell’area parcheggio del Centro Commerciale “Porte dello Jonio” a Taranto.

Nelle due giornate - di sabato 17 e domenica 18 aprile 2021 – sono state vaccinate, con il vaccino Sars-Covid-2 Vaxzevria (AstraZeneca), dalle 08.00 alle 20.00, persone di età compresa dai 69 ai 79 anni.

I cittadini che hanno effettuato la vaccinazione, alle “Porte dello Jonio”, hanno ricevuto un foglio nel quale è riportata la data della seconda somministrazione del vaccino che sarà effettuata sempre alle Porte dello Jonio.

Qualora la sede della seconda somministrazione dovesse cambiare i cittadini interessati saranno contattati telefonicamente.

L’organizzazione curata dall’ASL di Taranto ha visto impegnati operatori: sanitari, amministrativi, tecnici e comunicatori. Ognuno dei professionisti in campo, nell’ambito delle proprie competenze, ha garantito ai cittadini un servizio ottimale a livello   sanitario, della logistica e della comunicazione.

L’afflusso delle persone in autovetture all’area dedicata è stato costante in entrambe le giornate, con un incremento numerico nella giornata di domenica, a partire già dalla mattinata. Un incremento peraltro previsto dall’organizzazione dell’ASL TA che domenica con 6 postazioni vaccinali ha raddoppiato la capacità di vaccinare rispetto alla precedente giornata di sabato.

Le operazioni di vaccinazione si sono svolte in un clima di grande fiducia, moltissime le persone che hanno apprezzato l’iniziativa e che hanno chiesto di replicarla.

 

 

Data di pubblicazione:

17/04/2021

Ultimo aggiornamento:

28/04/2021