News

  1. Nomina nuovi componenti del Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, la Valorizzazione del Benessere chi Lavora e contro le Discriminazioni della ASL di Taranto

    Delibera n. 2750 del 30.10.2019

    Data di pubblicazione:

  2. Carta dei Servizi Continuità Assistenziale ASL Taranto

    .

    Data di pubblicazione:

  3. Accordo Stato Regioni sul documento "Prevenzione e controllo dell'influenza:raccomandazioni per la stagione 2019-2020"

    Con Intesa n. 144 del 1 agosto 2019, la Conferenza Stato-Regioni ha approvato il documento "Prevenzione e controllo dell'influenza.

    In allegato la documentazione  e le Istruzioni operative per l’assolvimento degli adempimenti a carico dei Medici di medicina generale e dei Pediatri di libera scelta.

    Data di pubblicazione:

  4. Corso gratuito per smettere di fumare

    Serd, Via Ancona, Taranto

    Data di pubblicazione:

  5. Un mare di colori per il reparto pediatrico dell’Ospedale SS.Annunziata. Inaugurata l’opera murale firmata da Ospedali Dipinti

    Data di pubblicazione:

  6. Tumori del sangue, la nuova terapia Car-t disponibile anche a Taranto, presso la Struttura di Ematologia dell'Ospedale "Moscati"

    Via libera dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) alla rimborsabilità della prima terapia a base di cellule Car-T (Chimeric Antigen Receptor T-cell) disponibile in Italia.

    Data di pubblicazione:

  7. Inaugurati dal Presidente Emiliano l'Ospedale di Comunità a Massafra e la Casa della Salute a Palagianello

    Data di pubblicazione:

  8. PIANO ATTUATIVO AZIENDALE PER IL GOVERNO DELLE LISTE DI ATTESA TRIENNIO 2019-2021

    In allegato il documento.

    Si allegano, altresì, i dati relativi al monitoraggio sui tempi di attesa nell’erogazione delle prestazioni eseguite per sede di erogazione:

    1. nell’ambito dell’attività istituzionale SSN, distinti per classi di priorità “B” e “D”

    2.  nell’ambito dell’attività ALPI (Attività Libero Professionale Intramoenia).

    I dati sono relativi al bimestre 01/07/2019-31/08/2019 e distinti in due file (per visite specialistiche e per prestazioni strumentali).

    I dati relativi al bimestre precedente sono consultabili nella sezione Amministrazione Trasparente (cliccando qui).

    Elaborazione a cura della software house Exprivia S.p.a.

    Al riguardo si precisa che:

    • Le istanze di prenotazione considerate sono quelle relative ai primi accessi con data di richiesta appuntamento rientrante nel periodo sopra indicato.

    Il tempo medio di attesa è calcolato in base alla data di prima disponibilità dell’appuntamento.

    Dai dati pubblicati si evince il rispetto dei tempi di attesa per l’attività istituzionale nel 75 - 90% di tutte le tipologie di prestazioni con poche eccezioni, solo in alcune sedi di erogazione, che sono al vaglio di questa Direzione Generale per le opportune verifiche e relativi interventi migliorativi.

    Si pubblicano, inoltre, i dati ASL TA  sui tempi di attesa per prenotazioni SSN effettuate nei mesi di  maggio-giugno 2019, come elaborati da Exprivia, relative a tutte le prestazioni U,B, D, P  e  indicanti il numero di prestazioni prenotate.

    Data di pubblicazione:

  9. Riservati ai dipendenti dell'ASL TA due corsi di formazione blended

    Data di pubblicazione:

  10. Avviso pubblico rivolto al personale dirigenziale e di comparto in possesso dei requisiti previsti dall 'art. 20 comma 2 D. Lgs. 75/2017

    Data di pubblicazione:

  11. Al via l’indagine di “Clima Organizzativo” nella ASL Taranto: la tua parola conta!

    La ricerca riguarda tutti i dipendenti delle aziende sanitarie della Regione Puglia ed è condotta dal Laboratorio Management e Sanità (MeS) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Per partecipare bisognerà compilare un questionario on line, a partire dal 15 maggio 2019 ed entro il 31 agosto 2019.

    Data di pubblicazione:

  12. CAF convenzionati con l’ASL/Taranto per il rilascio dei certificati di esenzione per motivi di reddito

    Data di pubblicazione:

  13. Programma di formazione manageriale per la Dirigenza del Sistema Sanitario Regionale

    In linea con la sua nuova mission l'Agenzia Regionale Strategica per la Salute ed il Sociale - AReSS Puglia ha inteso avviare un programma di formazione manageriale per la dirigenza del Sistema Sanitario della Regione Puglia rivolto alle figure del top management (Direttori Generali, Direttori Sanitari e Direttori Amministrativi) e middle (Dirigenti sanitari incaricati della Direzione di Struttura Complessa).

    Data di pubblicazione:

  14. #ioequivalgo Campagna di comunicazione sui farmaci equivalenti

    I farmaci equivalenti sono identici agli altri farmaci per qualità, sicurezza ed efficacia. L'unica differenza è che costano meno. La Regione Puglia, attraverso l'Aress e le Aziende Sanitarie Locali, ha aderito alla campagna di comunicazione promossa da CittadinanzAttiva #Ioequivalgo per la promozione del farmaco equivalente.

    Data di pubblicazione:

  15. Sorteggi componenti commissioni esperti

    Sorteggi componenti commissioni esperti.

    Data di pubblicazione:

  16. ASSEGNO DI CURA 2018/2019

    Cambia la sede dell'Ufficio Assegno di Cura, l'ufficio è ubicato presso il Presidio Pneumologico in Via Bruno n°2, nei pressi della chiesa di S. Antonio.

    Data di pubblicazione:

  17. MODIFICAZIONE DELIBERAZIONE DEL D.G. N. 1507 DEL 19/11/201

    COMITATO UNICO DI GARANZIA PER LE PARI OPPORTUNITA', LA VALORIZZAZIONE DEL BENESSERE DI CHI LAVORA E CONTRO LE DISCRIMINAZIONI DELLA ASL DI TARANTO.

    Data di pubblicazione:

  18. Produttività Collettiva Anno 2018 - Richiesta schede di valutazione

    Al fine di avviare il procedimento di valutazione del personale di Comparto per l'anno 2018, come previsto dall'Accordo siglato con le 00.SS. il 28.10.2009, si invita  a trasmettere entro e non oltre il 15 Gennaio 2019 all'Area Gestione del Personale - U.O. Trattamento Giuridico Economico e Previdenziale, le schede di valutazione per tutto il personale di comparto che abbia prestato servizio nel corso dell'anno 2018.

    In allegato

    Circolare Retribuzione di risultato anno 2018

    Scheda di Valutazione 2018

    Data di pubblicazione:

  19. Trasferimento locali del Servizio di Continuità Assistenziale del Distretto di Grottaglie

    Dalla vecchia sede, collocata presso il Presidio Ospedaliero “San Marco” (con accesso esterno) di via Pignatelli, l’ambulatorio si è trasferito nelle nuove stanze collocate all’interno dello stesso presidio ma al piano terra (di fronte alla cappella)

    Data di pubblicazione:

  20. Firmato il protocollo per la cessione ex-pretura Ginosa per servizi socio-sanitari territoriali.

    Il 7 dicembre, presso la Direzione Generale dell’ASL Taranto, è stato presentato e firmato il protocollo con cui il Comune di Ginosa cede in comodato d’uso gratuito all’ASL di Taranto l’ex Pretura, un edificio sito in Via Poggio n. 3 a Ginosa, per realizzarvi il Centro Polivalente Territoriale.

    Data di pubblicazione: