AVVISO PUBBLICO. Consultazione pubblica per l'aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022

In applicazione delle indicazioni contenute nel vigente Piano Nazionale Anticorruzione 2019, parte II, par. 4, approvato dall’ANAC con Delibera n. 1064 del 13 novembre 2019, le amministrazioni realizzano forme di consultazione volte a sollecitare la società civile e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi (cd. Stakeholders) a formulare proposte in sede di elaborazione del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT), quale contributo per individuare le priorità di intervento, al fine di rafforzare le misure previste per prevenire e contrastare il fenomeno corruttivo.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza di ASL Taranto intende coinvolgere i cittadini, le associazioni e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi, nonché tutti i dipendenti dell’ASL Taranto, nell’aggiornamento del PTPCT 2021-2023, adottato con deliberazione del Direttore Generale n. 764 del 01.04.2021 in conformità a quanto stabilito dalla Legge 6 novembre 2012 n. 190. L’aggiornamento 2022 del PTPCT deve essere approvato entro la data del 30 aprile 2022, e confluirà del “Piano Integrato di Attività e Organizzazione” (PIAO), che ASL Taranto approverà entro la stessa data.

La partecipazione attiva della società civile rappresenta uno strumento utile al fine di delineare una concreta ed efficace strategia di prevenzione della corruzione e di promozione di più alti livelli di trasparenza.

I soggetti interessati, dunque, sono invitati a formulare osservazioni, proposte e suggerimenti, finalizzati ad una migliore individuazione di misure preventive anticorruzione, entro e non oltre la data del 25 febbraio 2022, utilizzando il modulo allegato al presente avviso pubblico e trasmettendolo ad uno dei seguenti indirizzi:

  • PEC: trasparenza.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it
  • email: trasparenza@asl.taranto.it

I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento nei limiti della propria discrezionalità.

Si invitano tutti gli interessati ad utilizzare in maniera appropriata lo strumento della consultazione: il modulo deve essere compilato e trasmesso esclusivamente per formulare osservazioni e proposte di modifica del PTPCT, il più possibile precise e circostanziate. In nessun caso saranno prese in considerazione modalità non pertinenti di utilizzo del modulo (per esempio, per avanzare reclami o per formulare segnalazioni, per cui ASL Taranto disponibili al cittadino altri strumenti).

È possibile consultare il PTPCT 2021-2023 attualmente in vigore sul sito istituzionale di ASL Taranto, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Altri contenuti - Prevenzione della corruzione”, al seguente link:

https://www.sanita.puglia.it/web/asl-taranto/altri-contenuti-corruzione

» Modulo consultazione pubblica aggiornamento PTPCT
Download

» Avviso Pubblico Consultazione pubblica per l'aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022
Download

Data di pubblicazione:

17/01/2022

Ultimo aggiornamento:

04/03/2022