Inaugurazione Oncoematologia Pediatrica - Evento ONcology Taranto Puglia

Taranto, 18 dicembre 2017

Il 18 dicembre, alle ore 10.00, presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale SS.Annunziata di Taranto (sesto piano), saranno inaugurati i nuovi spazi dell’Oncoematologia Pediatrica, alla presenza dell’Arcivescovo di Taranto, Mons. Filippo Santoro, del Presidente della Regione Puglia, Dott. Michele Emiliano, del Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e del Direttore Generale ASL Taranto, Avv. Stefano Rossi. I nuovi spazi sono stati realizzati grazie a numerose associazioni del territorio jonico, e in particolare all’Associazione “Arcobaleno nel Cuore” e all’Unione Italiana Lavoratori Metalmeccanici (UILM) di Taranto, che hanno offerto il contributo più consistente. Il progetto è stato reso possibile anche grazie all’impegno della “iena” Nadia Toffa, che ha fatto propria la campagna di vendita solidale delle magliette nere con la scritta fucsia «je jesche pacce pe te!!», iniziativa proposta e promossa dall’Associazione “Tutti gli amici del Mini Bar”.
I nuovi spazi comprendono tre stanze per la degenza, con un totale di cinque posti letto, ognuna dotata di strumentazione altamente tecnologica, televisione, frigorifero e bagno privato, e l’infermeria. Inoltre, è presente la stanza medici, un ambulatorio e una ludoteca con all’interno un angolo cottura completo di cucina con due fuochi a induzione e relativi pensili. I punti di forza dei nuovi ambienti sono, da un lato, la strumentazione tecnica di avanguardia, che permetterà ai piccoli pazienti di ricevere un’assistenza sanitaria degna dei migliori centri specialistici, e, dall’altro, l’allestimento degli ambienti “a misura di bambino”. Gli ambienti dedicati, infatti, sono di particolare bellezza e adeguati ad accogliere al meglio i pazienti, e a strappar loro un sorriso: due artisti, infatti, grazie al contributo dell’Associazione SIMBA, hanno dipinto le pareti delle stanze con soggetti marini, dando l’idea ai degenti di trovarsi in un sottomarino. L’opera si intitola “Ogni luogo racconta”, ed è stata realizzata da Pigment Workroom e Fractal Decor – Color Design.
L’inaugurazione sarà seguita dall’evento “ONcology Taranto Puglia. Rete Oncologica Pugliese, Registri Tumori e risultati di salute di Terra dei Fuochi”, che si terrà presso l’Auditorium “Tarentum” (Via Regina Elena 122, Taranto), nel corso del quale saranno presentati tre importanti documenti relativi allo stato di salute della provincia di Taranto: il nuovo Registro Tumori di Taranto, il Registro Tumori Puglia e la Rete Oncologica pugliese.

In allegato l'invito all'inaugurazione degli spazi dell'oncoematologia pediatrica, la brochure dell'evento "ONcology Taranto Puglia" e alcune foto dei nuovi spazi.

» Invito inaugurazione oncoematologia pediatrica
Download

» Brochure evento "ONcology Taranto Puglia"
Download

» Oncoematologia pediatrica - foto 1
Download

» Oncoematologia pediatrica - foto 2
Download

» Oncoematologia pediatrica - foto 3
Download

» Oncoematologia pediatrica - foto 4
Download

» Oncoematologia pediatrica - foto 5
Download

» Oncoematologia pediatrica - foto 6
Download

» Oncoematologia pediatrica - foto 7
Download

» Oncoematologia pediatrica - foto 8
Download

» Oncoematologia pediatrica - foto 9
Download

» Oncoematologia pediatrica - foto 10
Download

Data di pubblicazione:

14/12/2017

Ultimo aggiornamento:

24/04/2018