Open Day “Osa nel presente per un futuro migliore”

Nei giorni 14 e 15 Settembre 2019 dalle h.9.00 alle h.18.00 l'ASL di Taranto apre le porte, organizzando un “Open day” invitando gli studenti e i laureati di Taranto e Provincia ad un incontro in cui sarà possibile visitare la sede, assistere alla presentazione e alle testimonianze di manager e neoassunti e conoscere le esigenze di reclutamento.

Dopo anni, lontano da casa, l’eroe Ulisse ritorna ad Itaca.

È questo l’auspicio per tutti i giovani di Taranto e provincia che hanno lasciato la propria terra per cercare “un futuro migliore”, opportunità di lavoro e studio.

Oggi, però, Taranto ha qualcosa vera e concreta da offrire: una struttura ospedaliera all’avanguardia, che mira alla qualificazione specialistica e tecnologica e che decide di investire su nuove e brillanti risorse mediche.

 

Nella città moderna l’ospedale assume l’evidenza architettonica che nelle città medievali spettava alle cattedrali. Questo perché l’istituzione ospedaliera, da sempre, offre un servizio d’essenziale importanza  per l’essere umano e la sua valenza, a livello utilitaristico, non può prescindere da una corrispondenza fisica altrettanto notevole.

Nell’era dell’high-tech, delle biotecnologie e di chissà cosa diranno i futuri storici, si assiste ad un grandioso progresso medico-scentifico che investe l’Italia.

A tale richiamo innovativo risponde anche l’ospedale SS. Annunziata di Taranto che mira alla qualificazione specialistica e tecnologica ma, soprattutto, intende investire su nuove e brillanti risorse mediche che nel progetto di riconversione del nosocomio tarantino risultano i protagonisti sui quali si intende puntare per garantire tale progresso.

Sono numerosi, infatti, i giovani tarantini che negli ultimi anni hanno lasciato la propria terra, i propri affetti, le proprie abitudini, facendo un vero e proprio investimento alla ricerca di un “futuro migliore”, un futuro che fosse conforme alle esigenze e alle aspettative che caratterizzano un giovane di successo. Ed è proprio a questi futuri medici che l’Azienda Sanitaria Locale ambisce per ampliare il proprio organico, per dare seguito a quell’investimento che oggi può e deve trasformarsi in guadagno affinché “Ulisse possa tornare ad Itaca” ed offrire al proprio territorio ciò che, con passione e sacrificio, ha appreso in centri di formazione all’avanguardia che, per come ormai è noto, caratterizzano il nostro Paese.

Per tale ragione l’ASL di Taranto apre le porte, organizzando un “Open day” invitando gli studenti e i laureati di Taranto e Provincia ad un incontro in cui sarà possibile visitare la sede, assistere alla presentazione e alle testimonianze di manager e neoassunti e conoscere le esigenze di reclutamento.

La visita in azienda ha lo scopo di far conoscere in maniera diretta la realtà lavorativa, di illustrare le posizioni lavorative o di stage aperte e di reclutare nuovo personale, durante una giornata di confronto diretto ed informale tra azienda da una parte e studenti e specializzandi in discipline sanitarie dall’altra.

Vi invitiamo, pertanto, a considerare questa come un’opportunità e cogliere il nostro invito prendendo parte a tale evento nei giorni 14 e 15 Settembre 2019 dalle h.9.00 alle h.18.00.

Riponendo fiducia in una massiva risposta, vi porgiamo distinti saluti.

Data di pubblicazione:

02/07/2019

Ultimo aggiornamento:

23/09/2019