Orari di apertura Punti Vaccinali

Calendario delle aperture degli HUB -  Annuncio quarta dose per pazienti con immunodeficit.

"Nell’ottica di un ulteriore consolidamento della copertura vaccinale tra i pazienti che necessitano di maggior tutela e precauzione, tutti i soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria, per cause legate alle patologie da cui sono affetti, a trattamenti farmacologici e ai soggetti sottoposti a trapianto di organo solido, è raccomandata la somministrazione di un ulteriore richiamo di vaccino anti SARS-CoV-2, che si somma al precedente ciclo vaccinale articolato su tre dosi. A partire da martedì 1 marzo in tutti gli HUB vaccinali della Provincia di Taranto, secondo gli orari di apertura indicati, sarà possibile richiedere questo "booster" senza necessità di prenotazione, purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno quattro mesi (120 giorni) dall'ultima dose. Al fine di facilitare l'adesione di tutti gli interessati, il Dipartimento di Prevenzione, i Centri specialistici, le Strutture delle Reti di Patologia e della Rete Malattie Rare della Puglia, nei prossimi giorni provvederanno a contattare i pazienti di cui sono disponibili i recapiti telefonici. I soggetti non deambulanti saranno contattati, invece, dal proprio Medico/Pediatra di famiglia."

 

Da sabato 12 febbraio, gli HUB vaccinali della Provincia di Taranto garantiranno libero accesso ai cittadini che intendono vaccinarsi contro il COVID-19 fino a esaurimento delle disponibilità giornaliere. Tale indicazione è valida per le prime dosi, le seconde dosi e le dosi booster a partire dai 18 anni di età, che saranno somministrate anche senza prenotazione nel corso di tutte le sedute vaccinali dedicate agli adulti.

Il vaccino somministrato nelle sedute di libero accesso sarà il Moderna. 

 

VARIAZIONI APERTURE HUB COVID

A partire da mercoledì 13 aprile chiusura dell'Hub di Ginosa presso il Palazzetto dello Sport e aperturacon accesso libero, di un ambulatorio dedicato alla vaccinazione anti covid ogni mercoledì, dalle 9:00 alle 13:00, presso il Centro Vaccinale di Ginosa  (via Palatrasio 30). Verranno nei prossimi giorni comunicate eventuali nuove sedi e nuove giornate.

partire da venerdì 15 aprile chiusura dell'Hub di Massafra presso il Palazzetto dello Sport (ultimo giorno venerdì 8 aprile) e apertura, con prenotazione, di un centro vaccinale anti covid presso il Centro Polivalente Anziani (Via Livatino-Massafra).

 

Sarà garantito accesso libero a tutte le età, sia per i cicli di base, sia per le dosi booster, sia per le seconde dosi di richiamo.

 

Nel centro vaccinale di Taranto (Palaricciardi) il martedì e il giovedì sarà disponibile anche il Novavax. 

La somministrazione della seconda dose di richiamo (second booster) è raccomandata per:

a) le persone di età ≥80 anni;

b) gli ospiti dei presidi residenziali per anziani;

c) le persone di età ≥60 anni, con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti (da verificare con il proprio medico di famiglia o presso i centri vaccinali COVID)

 

Al momento, la raccomandazione alla somministrazione della seconda dose di richiamo non si applica ai soggetti che hanno contratto l’infezione da SARS-CoV-2 successivamente alla somministrazione della prima dose di richiamo. 

 

HUB

18-apr

19-apr

20-apr

21-apr

22-apr

23-apr

24-apr

AMBULATORIO VACCINALE DI GINOSA VIA PALATRASIO 30

 

NO

09.00-13.00

NO

NO

NO

 

 

 

HUB DI GROTTAGLIE VIA ALESSANDRO MARINELLI C/O PALAZZETTO DELLO SPORT

 

NO

09.00-13.00

NO

NO

NO

 

 

 

HUB DI MANDURIA C/O LICEO DE SANCTIS GALILEI VIA SORANI 33 MANDURIA

 

NO

NO

09.00-16.00

NO

NO

 

 

 

HUB DI MARTINA FRANCA CENTRO MULTISERVIZI IN PIAZZA D'ANGIO

 

NO

NO

NO

NO

NO

 

 

 

CENTRO POLIVALENTE ANZIANI MASSAFRA VIA LIVATINO (Accesso con prenotazione)

 

NO

NO

NO

09.00-13.00

NO

 

 

 

HUB DI TARANTO C/O PALARICCIARDI VIA GOLFO DI TARANTO

 

09.00-16.00

09.00-13.00

09.00-16.00

09.00-13.00

NO

 

 

 

 

 L'HUB di Martina Franca sarà eccezionalmente aperto martedì 26 dall'ore 9 alle ore 14

 

Data di pubblicazione:

11/02/2022

Ultimo aggiornamento:

21/04/2022